Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Assessore Scaletti risponde a Fratoni: "Promozione pistoiese realizzata grazie alla Regione"

4/7/2012 - 20:01

Dopo l'intervento di ieri da parte della presidente della Provincia, Federica Fratoni (che, tra le altre cose, criticava l'operato di Toscana Promozione dopo la chiusura delle Apt), arriva oggi la replica dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti.

“Dichiarazioni che ci sorprendono per la loro inesattezza – afferma l’assessore -. Naturalmente è legittimo avere opinioni differenti e contestare le scelte della Regione; ma leggere cose errate ci costringe a rispondere”.

In primo luogo ogni attività di promozione nell’area pistoiese è stata realizzata grazie ai fondi regionali e a Toscana Promozione: “Se scorro la liste di interventi e finanziamenti, Pistoia è una delle provincia più curate di tutta la Toscana. E’ stravagante – aggiunge Scaletti – sentire che la Provincia di Pistoia si è autofinanziata la partecipazione ad Art & Tourism, la cui presenza toscana, (anche di Pistoia), ricordo, è stata integralmente garantita, finanziariamente e operativamente, dalla Regione Toscana attraverso Toscana Promozione”.

Lo stesso dicasi per Miss Italia 2011, per la cui organizzazione Toscana Promozione, su indicazione della Regione Toscana, ha contributo con un supporto pari 440.000 euro; di gran lunga il maggiore contributo per il miglior esito della manifestazione. Mentre i dati pubblicati lo scorso 28 giugno sulle performance turistiche territoriali nel 2011, primo anno della nuova governance turistica regionale, vedono un incremento molto forte di Pistoia/Abetone rispetto al 2010, +8.4%, a sovvertire i dati negativi del 2010, -5.8%, e un altrettanto incremento molto forte su Montecatini rispetto al 2010, +8,8%, a interrompere un trend di difficoltà congiunturale nel periodo 2006-2010.

“Dinamiche analoghe, negli stessi periodi, si sono registrate sia per il settore termale che per quello della montagna, a livello regionale. Credo di poter affermare – prosegue l’assessore Scaletti – che questa ripresa sia da addebitare anche alla correttezza della scelta strategica fatta dalla Regione Toscana nel superare la frammentazione promozionale del modello interpretato dalle APT; e di andare verso una strategia di promozione coordinata e orientata al prodotto più che alle singole destinazioni. E crediamo che ciò derivi anche dallo sforzo e dalle progettualità messe in campo da Toscana Promozione in questo anno e mezzo e a cui abbiamo lavorato insieme a Province, Camere di commercio e operatori”.

L’assessore Scaletti ricorda anche che dal 2011 si è avviata una strategia promozionale sul prodotto turistico montagna invernale, prima inesistente; che, tra gli altri interventi prevede la partecipazione a SkiShow di Londra e a SkiPass di Modena. Tale strategia conferma la volontà della Regione di lavorare su un segmento, quasi integralmente inserito nel territorio pistoiese e ad oggi piuttosto debole in termini di competitività rispetto ad altri segmenti turistici regionali, in un ottica di promozione integrata con gli altri segmenti forti dell’offerta regionale”.

E’ stata  inoltre appena avviata una campagna di comunicazione sui media online e offline dedicata all’offerta termale, con uno specifico e ovvio focus su Montecatini, che incide, solo nella sua prima parte, per un importo di circa 220.000 euro. Ad oggi è la campagna di comunicazione più rilevante per quest’anno in termini di budget dedicata ai differenti target di prodotto della nostra regione.

“Toscana Promozione ha ripreso nel 2012 una presenza strutturata e innovativa all’edizione di IGTM, il salone mondiale dedicato all’offerta di golf e turismo. Anche qui coinvolgendo ampiamente gli operatori golfistici pistoiesi – aggiunge Scaletti -. La Regione, fin dal 2011, e in modo più strutturato quest’anno, ha poi avviato una campagna rivolta a media e operatori per anticipare le opportunità turistiche previste, anche nel territorio pistoiese, rispetto alla programmazione dei mondiali del ciclismo in Toscana nel 2013”.

“E’ dunque evidente che l’attenzione della Regione Toscana per il territorio della Provincia di Pistoia è stata ampia e importante sia per i supporti finanziari rivolti alle attività del territorio (tra i piu alti a livello regionale), che per l’accoglienza rivolta ai progetti proposti dall’amministrazione provinciale e dal territorio d’intesa con la Camera di Commercio. Si può sempre fare meglio – conclude l’assessore -, ma non è certo scaricando colpe su altri che si risolvono i problemi. Prima della riforma Toscana Promozione non aveva un settore specifico dedicato al turismo e ora ce l’ha. Prima della riforma il booking on line era teorico ma non attivo; oggi 2047 strutture sono attive sul portale, di queste 124 sono della provincia di Pistoia. I risultati dipendono poi dalla qualità delle offerte e dalla capacità di stare on line, e anche per questo dedichiamo attenzione permanente alla formazione degli operatori”.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: