Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
DIRITTO, LAVORO E PREVIDENZA
di Giovanni Dami
Invalidità previdenziale: da luglio certificazione medica solo online

4/7/2012 - 17:41

Per "Invalidità previdenziale" si deve intendere quella domanda di pensione per invalidità o inabilità di lavoratori dipendenti o autonomi attualmente in attività escludendo qualsiasi domanda di invalidità civile (indennità di accompagnamento, assegni e pensioni a ciechi, sordomuti, minori, ecc..).

Questo nuovo termine viene coniato dall'Inps nella recente circolare numero 91 del 2.7.2012 (per maggiori informazioni visita il sito http//:www.laprevidenza.it) con la quale dispone che la nuova modalità di invio della certificazione medica con modello SS3 deve avvenire esclusivamente in via telematica.

L'Istituto indica peraltro un termine transitorio (fino al 31 agosto 2012) entro il quale la certificazione può essere presentata ancora in forma cartacea.

Trascorso tale termine l'unica modalità di invio resta quella via internet.In pratica da oggi, un lavoratore dipendente o autonomo che intenda presentare una domanda di pensione di invalidità o inabilità previdenziale deve rivolgersi al proprio medico curante che provvederà all'invio telematico del certificato medico (modello SS3).

Poiché esistono molte tipologie di pensioni di invalidità é bene fare attenzione nel chiedere al medico curante l'invio della corretta certificazione medica al fine di evitare errori che potrebbero comportare il diniego della domanda con conseguente perdita di arretrati.

Successivamente il lavoratore dovrà compilare una specifica modulistica da presentare in forma cartacea presso l'Inps.

Il consiglio é quello di compilare la modulistica necessaria con l'ausilio di soggetti esperti(come gli istituti di Patronato che offrono assistenza gratuita per legge) che si occuperanno della relativa consegna all'INPS.

 
Giovanni Dami
Direttore Osservatorio Giuridico laprevidenza.it
www.laprevidenza.it



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: