Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.
Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Montecatini patria della grande moda. Forse non molti sanno infatti, che proprio nella cittadina termale ha sede la Incom, società italiana che ha messo a segno partnership di successo come quella con PZero (comparto apparel del brand Pirelli), la distribuzione del marchio Tommy Hilfiger, ma soprattutto che gestisce, dal 2007, in licenza per l’Europa, la produzione e distribuzione del brand americano U.S. Polo Assn.
Per quanti non lo sapessero la United States Polo Association è una organizzazione no-profit che dal 1890 rappresenta e certifica tutti i club del gioco del polo made in Usa. I profitti della vendita delle licenze per i prodotti a marchio U.S. Polo Assn. di abbigliamento casual e sportivo da uomo, donna e bambino, vengono inoltre investiti a supporto del gioco del polo.
Tornando all’azienda, le sue origini risalgono al 1951, quando Incom si specializza nella produzione di capi spalla uomo e donna per i mercati internazionali vendendo sia all’ingrosso e sia attraverso la grande distribuzione.
La svolta avviene negli anni ’70 quando l’azienda decide di ampliare la gamma di produzione realizzando capi d’abbigliamento sempre di qualità, ma più comodi, di stile, dal taglio formale e informale e di metterli in vendita nei negozi al dettaglio.
La prima collezione sportswear di Incom per U.S. Polo Assn. dedicata a un target europeo dopo l’acquisizione del marchio nel 2007, risale al gennaio 2008 in occasione della 73ma edizione di Pitti Uomo. Da allora Incom si è specializzata anche nel bimbo, nella donna e nel baby. Questa Primavera/Estate 2013, il brand (che dal 2010 sponsorizza il Polo Circuit Gold Cup), vanta la decima collezione uomo, la nona bambino, la settima donna e la quinta baby. Ben 1300 i negozi multimarca d’ Europa dove si possono trovare i capi pensati a Montecatini Terme, con un fatturato aziendale, stando ai dati, in costante crescita. Dagli iniziali 1,5 milioni di euro del 2008 si è infatti passati ai 12 milioni di euro di quest’anno.
Infine, tanto per non farsi mancare proprio nulla, Incom risulta tra i principali fornitori per lo Stato italiano di abbigliamento militare e paramilitare: uniformi e abbigliamento tecnico realizzato col brevetto di proprietà Float per capi galleggianti.
di Stefania Guernieri