Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SCIENZA E COSCIENZA
di Eva Stasi
Passeggiando in bicicletta

1/7/2012 - 10:48

La sera del compleanno di Montecatini  una delle cose a mio avviso più belle è stato vedere, scusate il gioco di parole, il centro “in mano ai pedoni”.

E’ stato emozionante poter camminare in mezzo alla strada, fermarsi a chiacchierare senza doversi preoccupare di macchine e motorini ed era curioso che, insieme alla musica, il suono più forte fosse il brusio delle persone e non il rumore dei motori. Che strano poter osservare la città con il naso all’insù senza fretta.
Per qualche ora ho vissuto una Montecatini  spensierata e, sebbene la fortuna ci voglia abitanti di un piccolo centro e non di una caotica città, ho pensato che le cose potrebbero anche  migliorare …..

E se provassimo con le biciclette? Andate in cantina e guardate il vostro vecchio mezzo a due ruote che prende polvere: non vi fa un po’ pena? Perché non togliere qualche segno del tempo e permettere al velocipede di regalarvi momenti di estrema rilassatezza e benessere? Ripensate a quando avete imparato a pedalare …. non è uno dei ricordi più belli?  E non è stato il triciclo la vostra attività preferita da piccoli?
Andare in bicicletta non è un attività esageratamente faticosa ed è adatto quasi a tutti: se praticata a livello amatoriale ha numerosi effetti benefici sull’organismo e sulla psiche.

E’ottima per dimagrire e per combattere la cellulite o la pancetta.

Una mezz’ora al giorno aiuta a tonificare i muscoli e non solo quelli delle gambe, inoltre l’attività fisica combatte l’ipertensione, riduce lo stress e aiuta il corpo a produrre vitamina D, indispensabile per le ossa (se non vi interessa ora, pensate a quando sarete anziani!).

Pedalare aiuta la circolazione sanguigna e come tutti gli sport rafforza il sistema immunitario, per non parlare del fatto che le endorfine prodotte con il movimento riducono lo stress e la tristezza.
Se queste argomentazioni non dovessero bastare provo a ricordarvi che per la bicicletta non si pagano bollo né assicurazione, non si paga il parcheggio ed è un mezzo agile e veloce, che arriva dappertutto e non ha bisogno di derivati del petrolio per viaggiare!

Si risparmia alla grande sul carburante e proprio per questo motivo è un mezzo ecologico che non produce emissioni inquinanti e non contribuisce all’effetto – serra …

Vi  pare poco? Il cestino vi aiuta a portare piccole cose e i vostri spostamenti saranno sicuramente velocizzati !

A maggior ragione adesso con la Zona a Traffico Limitato!
Montecatini si presta molto bene ad essere esplorata in bicicletta: volete mettere il silenzio e la sensazione di volare che si ha viaggiando sulla due ruote? Non c’è ragione, se non la pigrizia, di non provare a compiere qualche piccola commissione in bicicletta: è una buona azione per noi e per la nostra città.

Ricordate che chi lo fa già merita l’assoluto rispetto da parte degli automobilisti: non parlo dei gruppi di ciclisti che passano con il semaforo rosso, ma quando siamo in ritardo e davanti alla nostra macchina si para il solito “nonnino in bici senza fretta” sorridiamo e pensiamo che probabilmente la nostra destinazione può attendere quei  dieci secondi e a quanto bene sta facendo lui alla collettività (mentre noi siamo in macchina a sbraitare e ad inquinare).
Inoltre se non diamo il buon esempio, come faremo ad essere la Città dei Mondiali di Ciclismo del 2013?

 

Eva Stasi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2012 - 22:49

AUTORE:
danilo campioni

sono un fan dei suoi articoli: sono scritti in modo chiaro e simpatico ed aiutano chi-come me-non ha tanta dimestichezza con certi argomenti. grazie per aver dedicato qualche riga a questo mezzo sottovalutato ma storico. con tutti questi suv....magari qualche bicicletta in più!