Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Scuola, il consiglio provinciale approva creazione nuovo polo agrario

29/6/2012 - 13:34

E’ stato approvato ieri, all’unanimità dal consiglio provinciale, l’atto di indirizzo propedeutico alla delibera consiliare contenente le indicazioni per la programmazione della rete scolastica e il dimensionamento degli istituti secondari superiori, a.s. 2013-14, in base alla proposta formulata dall’assessore provinciale all’istruzione Paolo Magnanensi. 

La proposta è quella di creare due poli scolastici, uno tecnologico, costituito dall’Istituto Tecnico Industriale S. Fedi e l’Istituto Professionale A. Pacinotti, e l’altro agrario, costituito dall’Istituto Tecnico Agrario D. Anzillotti di Pescia e l’Istituto Professionale Agrario De Franceschi di Pistoia. Una scelta, questa, che risponde alle ultime normative a livello nazionale in materia di autonomia scolastica, con la volontà di preservare le peculiarità formative e valorizzare le specificità degli istituti in questione.

“Si è trattato di un percorso partecipato, nel corso del quale è stata data voce a tutti i soggetti interessati, raccogliendo le varie opinioni, sia le critiche che i consensi – ha sottolineato Paolo Magnanensi, assessore all’istruzione della Provincia di Pistoia – Adesso il consiglio provinciale ha espresso parere favorevole e unanime alla proposta, mettendo al centro dell’attenzione le esigenze degli allievi e delle loro famiglie e dando valore all’autonomia dei due poli scolastici. L’obbiettivo è quello di garantire una continuità di programmazione e un percorso scolastico il più possibile integrato con il territorio. In questo modo, infatti, si fornisce uno strumento concreto per una progettazione più lineare, senza soluzione di continuità, superando di fatto la problematiche delle reggenze annuali. Mi preme, in questo contesto, ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questo percorso e, in particolare, i presidenti delle due conferenze zonali, Elena Becheri e Pierluigi Galigani”.

L’atto di indirizzo, approvato dal consiglio provinciale, adesso aspetta di essere trasformato in delibera per la definitiva approvazione da parte del Consiglio Regionale, per la programmazione dell’ anno scolastico 2013-14.Contemporaneamente, l’atto indirizzo passerà anche all’attenzione dell’Ufficio scolastico regionale, che fin dal prossimo anno scolastico potrà definire atti coerenti con il documento proposto.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: