Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MTB
In Franciacorta argento al tricolore Marathon

28/6/2012 - 8:33

Alla “Franciacorta Bike” Diego Alfonso Arias fora e arriva quinto dopo una gran rimonta, a Julio Humberto Caro manca la “spinta” per il podio.  In Veneto Gianluca Galardini cede con onore la maglia di Campione Italiano Marathon.Con due grandi rimonte nel finale della “Franciacorta Bike” Diego Alfonso Arias e Julio Humberto Caro hanno nuovamente convinto, loro tra i primi ci sono sempre, anche se la sfortuna si presenta sotto forma di un lungo chiodo infilato nel pneumatico o come una mano amica che spinge gli avversari nei tratti più duri ….  I due colombiani al traguardo erano delusi, Diego quando ha forato stava gestendo il secondo posto e stava provando ad oganizzare la rincorsa verso il primo, Julio si era avvicinato al podio e ha visto chi aveva davanti farsi spingere da amici:  “Dopo una gran rimonta sull’ultima salita mi stavo avvicinandomi ai due che avevo davanti, forse non li avrei raggiunti lo stesso, ma vedere che ricevevano delle spinte in salita mi ha demoralizzato.   In gara dobbiamo fare tutti la stessa fatica e misurarci alla pari, non mi sembra giusto arrivare davanti ad un’avversario per degli aiuti”.Sfogata la delusione al microfono Julio Humberto Caro ha presto dimenticato l’episodio, soddisfatto della sua corsa che ha concluso in quarta posizione, frutto di una gran rimonta iniziata a due terzi di gara, quando era nel secondo gruppo degli inseguitori.  Finale rocambolesco anche per Diego Alfonso Arias appiedato da una foratura che gli ha fatto perdere tante posizioni e diversi minuti.  Dopo l’incidente meccanico Diego ha ripreso la gara attorno alla ventesima posizione, ha recuperato in salita, finito la discesa del Monte Orfano in settima posizione e tagliato il traguardo in quinta.  I due colombiani continuano ad essere al vertice della classifica Open di “Scapin Italian MTB Awards”, con Michele Gaeta (44° assoluto) in rimonta sulla terza posizione.Gara in difesa per il leader della categoria Master 4, Nicola Morozzi che ha subito il suo avversario più pericoloso nel circuito, più in palla del 45enne fiorentino sul veloce tracciato della Franciacorta.  Fuori dai dieci della categoria Elite Sport Cristian Guglielmi continua ad occupare la settima posizione nel circuito, mentre la battuta a vuoto di Maurizio Melis, ritiratosi con il forcellino del cambio spezzato, ha permesso a Daniele Gherardini di avanzare di una casella nella categoria Master 2.  Ottavo nella Master 5, Andrea Vettori, ha recuperato in un colpo solo ben nove posizioni nella generale, ma il vero obiettivo per il veterano pistoiese rimane un’altro circuito, “MTB Tour Toscana”.  Una settimana prima Andrea aveva concluso al nono posto la “Granfondo dei Briganti” di Manciano e rafforzato la terza piazza di categoria nella generale.
 
Posizione d’onore al Campionato Italiano Marathon di Schio per Gianluca Galardini che ha ceduto con onore la maglia tricolore conquistata lo scorso anno a Gualdo Tadino.  Terzo fino al 41° chilometro, Gianluca nella seconda metà di gara ha guadagnato una posizione accorciando anche le distanze dal battistrada, ma quei due minuti abbondanti di gap che aveva al Km 61 sono rimasti gli stessi al traguardo.

 
 

 











 

Fonte: Comunicato stampa Scapin
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: