Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
BORGO A BUGGIANO: Marco Masi è il nuovo allenatore.

28/6/2012 - 7:35


BORGO A BUGGIANO Marco Masi è il nuovo allenatore del Borgo.

 

L'accordo tra il tecnico pisano e la società azzurra è stato raggiunto ieri all’ora di pranzo. Masi arriva con due anni di ritardo sulla panchina borghigiana come rivela l'amministratore delegato Mauro Paganelli. Scusate il ritardo. «L'avevamo contattato nel maggio del 2010 - spiega Paganelli - ma in quell’occasione fu Pagliuca ad avere la meglio e la nostra scelta si rivelò comunque azzeccata visto l'approdo nei professionisti. Lui poi prese in corsa il Pontedera facendo una grande rimonta. Stiamo parlando di un allenatore di grande esperienza e di undubbie capacità che ha sposato in pieno il progetto Borgo, e cioò quello di una società pronta a puntare su giovani di qualità. Inoltre per mille motivi volevamo un tecnico toscano». Il curriculum. Nato a Pisa nel 1959, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Torino. Leader della difesa, debutta non ancora ventenne in serie A con la maglia del Genoa. Quindi ancora Torino, Pistoiese, Pisa, Napoli, Catanzaro, Piacenza, Ancona e infine Pontedera dove al termine della stagione 91/92, appende le scarpe al chiodo. Nel 1995 inizia la carriera d'allenatore guidando la Primavera della Lucchese per poi passare nel 1997 sulla panchina dell’Aglianese (serie D). Il debutto tra i tecnici professionisti arriva l'anno seguente con le esperienze di Pontedera e quindi con la Sanremese. Cascina (D) Fucecchio (Eccellenza), Berretti del Pisa, e dopo l'esonero di Antonio Cabrini una fugace apparizione sulla panchina della prima squadra nerazzurra, di nuovo , le tappe successive. Dal 2007 allena il Pontedera, ancora in Serie D, fino all’estate del 2010 quando la nuova società granata affida la panchina a Giovanni Vitali; il 19 ottobre successivo però Vitali Masi torna. Rimane sulla panchina pontederese anche nella stagione 2011/12 quando la squadra vince il campionato ottenendo la promozione in Seconda Divisione . Il Masi-pensiero. «Innanzitutto - esordisce il nuovo mister del Borgo - ringrazio l’Us Borgo a Buggiano, società emergente nel panorama nazionale, per la grande opportunità che mi è stata concessa di tornare ad allenare nei professionisti, cosa (primo sassolino nella scarpa) non realizzatasi a Pontedera nonostante la promozione sul campo. Cercherò in ogni modo di ripagare questa fiducia. Sono consapevole delle difficoltà che si potranno presentare specie se verrà istituito un campionato di serie C unico, ma il futuro del calcio professionistico è nei giovani. Di ciò non ho dubbi.

 

Il 23 luglio inizierà la preparazione».

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: