Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 03/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

  • none_o

      Prova

  • none_o

      Carlo Maltagliati: "Con il Centro Rdp sindaco cede a un secondo ricatto dopo

    "Venerdì la maggioranza ha votato differente da come mi aveva detto il sindaco. Ho fatto alcune telefonate ad amici della Lega e scoperto che il cambio di idea non è avvenuto, grazie alle spiegazioni della minoranza, ma per un vero e proprio ricatto che una consigliera di Fratelli d’Italia ha fatto alla sua maggioranza. Non è la prima volta che accade; un fatto analogo c’è stato con i due consiglieri di Forza Italia che avevano lasciato il gruppo".


Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Servizio antincendi boschivi: attivo Centro operativo provinciale fino a settembre

26/6/2012 - 19:35

Un’ estate in sicurezza per la popolazione e il territorio. In attuazione del Piano Antincendi boschivi della Regione Toscana, anche questo anno torna il servizio del Centro Operativo Provinciale Anti Incendi Boschivi (AIB), gestito dalla Provincia di Pistoia, Servizio tutela dell’ambiente, con la collaborazione del personale della Comunità Montana, dei Vigili del Fuoco e delle associazioni del volontariato.
Il Centro operativo, che ha il compito di coordinare le attività di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi sul territorio provinciale durante il periodo ad alto rischio, è già attivo a partire da lunedì 25 giugno, fino al 15 settembre, con orario tutti i giorni dalle 8 alle 20, presso la Sala Protezione Civile della Provincia, in via Traversa della Vergine.
 
Per info e segnalazioni, ecco tutti i numeri utili da contattare:
-          Sala Operativa Provinciale 0573/409003 (fino al 15 settembre, tutti i giorni 8-20);
-          Vigili del Fuoco 115;
-          Sala Operativa Regionale 800425425;
-          Corpo Forestale dello Stato 1515.
 
Si ricorda che nelle ore notturne il coordinamento delle attività antincendio è svolto per tutta la regione dalla Sala Operativa della Regione Toscana ( numero verde 800 425 425). La struttura Antincendi Boschivi usufruisce del parco dei mezzi aerei della Regione Toscana e, in caso di necessità, può ricorrere al Dipartimento della protezione civile per l’intervento di mezzi nazionali.
 
Al fine di garantire la sicurezza della comunità e dell’ambiente , l’invito rivolto alla comunità è alla massima prudenza e alla tempestiva segnalazione delle situazioni di rischio.
A tale scopo, la Provincia ricorda che, ai sensi del regolamento regionale, dal 1° luglio al 31 agosto  è vietato compiere entro una fascia di 200 metri dal bosco le seguenti azioni: accendere fuochi, ad eccezione delle aree appositamente attrezzate; bruciare residui vegetali; usare strumenti o attrezzature a fiamma libera che possano produrre scintille o faville; accumulare o stoccare all'aperto fieno, paglia o altri materiali facilmente infiammabili. Le sanzioni previste per coloro che non rispettano le suddette regole sono molto elevate. Sempre nello stesso periodo, è consentito bruciare residui vegetali a distanza maggiore di 200 metri dal bosco, purché ci sia un continuo controllo fino allo spegnimento di braci o tizzoni; non ci sia vento intenso; sia effettuato dopo l’alba e prima delle ore 10 del mattino; siano adottati idonei accorgimenti per evitare la propagazione del fuoco (es. fascia di 5 metri con terreno lavorato o privo di vegetazione, e le idonee attrezzature per un pronto intervento di spegnimento), fatti salvi specifici regolamenti più restrittivi.
Si ricorda che durante tutto l’anno è vietato accendere fuochi dentro il bosco, salvo preventiva autorizzazione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti telefonare Ufficio foreste della Provincia tel. 0573/372030 o 0573/372015
 
“Anche quest’anno riprende il servizio anti incendi boschivi del Centro operativo provinciale, che vede il coordinamento della Provincia di Pistoia e la partecipazione dei vari enti - sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente, Rino Fragai - Oltre all’impegno prezioso del personale Provinciale che copre quasi due terzi dei turni, in aggiunta alle normali attività lavorative, fondamentale è anche contributo per le attività di spegnimento offerto dai volontari delle associazioni VAB, CRI, Gruppo Volontari AIB Comune di Pescia e degli operai della Comunità Montana”.   

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: