Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il 6 luglio "Tutti in piazza per Novi di Modena"

25/6/2012 - 15:46

Aspettando la Notte Bianca di sabato 7, venerdì 6 luglio Monsummano Terme veste i panni della solidarietà con TUTTI IN PIAZZA PER NOVI DI MODENA, un evento promosso dal Comune di Monsummano Terme a favore delle popolazioni colpite dal terremo del 20 e 29 maggio scorso.
 
Così come avvenne nel 2009 in occasione del terremoto dell’Abruzzo (allora fu Castelnuovo il borgo prescelto per il nostro intervento) oggi la nostra attenzione va a Novi di Modena, un comune di 11.500 abitanti in provincia di Modena al confine con le province di Reggio Emilia e Mantova che ha sul proprio territorio anche la frazione di Rovereto.
 
Il sisma del 20 e del 29 ha fatto in quel comune danni ingenti, sia nel capoluogo di Novi che nella frazione di Rovereto; sul territorio comunale sono inagibili, e forse da abbattere, oltre a decine di abitazioni, di edifici produttivi e religiosi, anche tutte le strutture civili come le scuole materne, elementari e medie, la palestra, il comune, il teatro e la biblioteca.
 
Già abbiamo consegnato a Novi le calzature donate dai calzaturifici di Monsummano Terme ed in quell’occasione abbiamo constatato direttamente quanto ingenti siano i danni al patrimonio privato e collettivo (ed anche affettivo ed identitario) di quella comunità, oggi davvero in ginocchio.
 
Quindi il 6 luglio vi aspettiamo tutti in piazza Giusti che sarà allietata da musica dal vivo, spettacoli, stand gastronomici, esibizioni sportive, mostre fotografiche, artisti di strada ed infine una grande tombolata il cui ricavato sarà devoluto in aiuto della popolazione di Novi di Modena.
 
Con una generosa partecipazione corale Monsummano Terme risponde ancora una volta all’appello per sostenere chi in questo momento si trova in grandi difficoltà con le adesioni delle associazioni culturali, sportive, ricreative e di volontariato e con quelle di commercianti ed esercenti cittadini che mettono a disposizione “buoni acquisto” come premi per la tombolata.

 

* Nelle foto alcuni momenti della consegna delle calzature al comune emiliano che la delegazione monsummanese ha recentemente effettuato; in una di esse il sindaco Rinaldo Vanni nel momento in cui incontra il sindaco di Novi, Luisa Turci


Per info:
Ufficio Turismo 0572/ 959 236 – 237 - 228
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 puntoinforma@tisccali.it
Punto Informa Montevettolini <infomontevettolini@gmail.com>
 

Fonte: Comune di Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: