Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oggi Elias Nardi si esibirà nella Basilica della Madonna dell'Umiltà a Pistoia

24/6/2012 - 12:43

Questo pomeriggioi il montecatinese Elias Nardi si esibirà nella Basilica della Madonna dell'Umiltà a Pistoia, nell' ambito della Festa della Musica della Basilica in concerto. Nardi, accostatosi inizialmente allo studio dell' OUD (LIUTO ARABO) e della musica araba come autodidatta E ne approfondisce successivamente la tecnica e la conoscenza compiendo numerosi viaggi in tutto il Medioriente, seguendo poi le lezioni del virtuoso palestinese ADEL SALAMEH e specializzandosi nel repertorio musicale arabo di tradizione classica studiando con il musicista damasceno M.EID AL SHALEH. Contemporaneamente ha compiuto studi di Contrabbasso Jazz e studi accademici di Contrabbasso Classico con il M°Luigi Giannoni. Ha collaborato assieme al cantante/percussionista siriano EID AL SHALEH, ad un progetto dedito alla tutela e all'esecuzione del patrimonio musicale arabo classico e antico, suonando assieme al suonatore di Qanun siriano Bashir Abu al Kher, al percussionista Noureddine Laou. Ha fatto parte dell'ENSEMBLE GANDHARVA XXI suonando col sassofonista HUBERT JAN HUBEEK,la Soprano Milanese LOUISE TSCHABUSCHNIG e il violinista SAVINO PANTONE. Ha collaborato con L'ENSEMBLE SHARG ULDUSU', diretto dal virtuoso di Tar Azero FAKHRADDIN GAFAROV, già direttore del conservatorio di Bakù e solista dell'orchestra nazionale Azera. Dal 2006 porta vanti con il violinista SAVINO PANTONE e il percussionista EMANUELE LE PERA un progetto di composizione e ricerca musicale attraversando il mondo della musica Araba, quella Classica Europea, il Jazz Collabora con l'esperto di percussioni mediorentali EMANUELE LE PERA col quale ha dato vita anche al "NADIR ENSEMBLE" (AZIZ RIAHI,voce,perc - EMANUELE LE PERA,perc.-ELIAS NARDI,oud - SAVINO PANTONE,violino.) Collabora col TRIOAMARO (ROBERTO SEGATO: Armonium-GIULIANO CRAMEROTTI: Chitarra e CARLO LA MANNA: Contrabbasso). Grazie alle sue numerose collaborazioni Elias ha suonato in tutta Italia nelle Accademie ed Università (Milano Bicocca, Univeristà degli studi di Bergamo ecc.)ed in numerosi festival (fra i quali "I Suoni delle Dolomiti - Dolomiti di Pace"-Trento-, Festival Musikè -Bari-,Cascina Monluè-Festival Le Notti di San Lorenzo-Milano, Milano Ottagono-Settimana Mediterranea,..ecc.ecc..)e in spettacoli radiofonici. (Radio Classica, Radio Popolare..). Con l' esibizione di Nardi si chiuderà la manifestazione musicale, un appuntamento quindi da non perdere.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: