Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Oggi Elias Nardi si esibirà nella Basilica della Madonna dell'Umiltà a Pistoia

24/6/2012 - 12:43

Questo pomeriggioi il montecatinese Elias Nardi si esibirà nella Basilica della Madonna dell'Umiltà a Pistoia, nell' ambito della Festa della Musica della Basilica in concerto. Nardi, accostatosi inizialmente allo studio dell' OUD (LIUTO ARABO) e della musica araba come autodidatta E ne approfondisce successivamente la tecnica e la conoscenza compiendo numerosi viaggi in tutto il Medioriente, seguendo poi le lezioni del virtuoso palestinese ADEL SALAMEH e specializzandosi nel repertorio musicale arabo di tradizione classica studiando con il musicista damasceno M.EID AL SHALEH. Contemporaneamente ha compiuto studi di Contrabbasso Jazz e studi accademici di Contrabbasso Classico con il M°Luigi Giannoni. Ha collaborato assieme al cantante/percussionista siriano EID AL SHALEH, ad un progetto dedito alla tutela e all'esecuzione del patrimonio musicale arabo classico e antico, suonando assieme al suonatore di Qanun siriano Bashir Abu al Kher, al percussionista Noureddine Laou. Ha fatto parte dell'ENSEMBLE GANDHARVA XXI suonando col sassofonista HUBERT JAN HUBEEK,la Soprano Milanese LOUISE TSCHABUSCHNIG e il violinista SAVINO PANTONE. Ha collaborato con L'ENSEMBLE SHARG ULDUSU', diretto dal virtuoso di Tar Azero FAKHRADDIN GAFAROV, già direttore del conservatorio di Bakù e solista dell'orchestra nazionale Azera. Dal 2006 porta vanti con il violinista SAVINO PANTONE e il percussionista EMANUELE LE PERA un progetto di composizione e ricerca musicale attraversando il mondo della musica Araba, quella Classica Europea, il Jazz Collabora con l'esperto di percussioni mediorentali EMANUELE LE PERA col quale ha dato vita anche al "NADIR ENSEMBLE" (AZIZ RIAHI,voce,perc - EMANUELE LE PERA,perc.-ELIAS NARDI,oud - SAVINO PANTONE,violino.) Collabora col TRIOAMARO (ROBERTO SEGATO: Armonium-GIULIANO CRAMEROTTI: Chitarra e CARLO LA MANNA: Contrabbasso). Grazie alle sue numerose collaborazioni Elias ha suonato in tutta Italia nelle Accademie ed Università (Milano Bicocca, Univeristà degli studi di Bergamo ecc.)ed in numerosi festival (fra i quali "I Suoni delle Dolomiti - Dolomiti di Pace"-Trento-, Festival Musikè -Bari-,Cascina Monluè-Festival Le Notti di San Lorenzo-Milano, Milano Ottagono-Settimana Mediterranea,..ecc.ecc..)e in spettacoli radiofonici. (Radio Classica, Radio Popolare..). Con l' esibizione di Nardi si chiuderà la manifestazione musicale, un appuntamento quindi da non perdere.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: