In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Tranne Roberto Mannelli, che l’altro ieri ha ottenuto la revoca degli arresti domiciliari, sostituiti con l’obbligo di firma, gli altri 22 arrestati lunedì 11 giugno nell’ambito dell’inchiesta Untouchables sulle gare d’appalto al Comune di Pistoia e in altri enti locali della provincia si avviano a concludere la seconda settimana in carcere (sono in 10) o agli arresti domiciliari (12).
Si tratta di 7 tra dirigenti e funzionari pubblici, tra i quali l’ex responsabile lavori pubblici del Comune di Pistoia Marcello Evangelisti, 14 imprenditori (c’è tutto il gotha delle costruzioni in provincia) e un politico, il socialista Roberto Riccomi.
Soltanto domani, infatti, il tribunale del riesame di Firenze dovrebbe pronunciarsi sulla prima istanza di scarcerazione ricevuta, quella per l’ex presidente della Coop muratori sterratori e affini Paolo Conti (presentata dal suo avvocato, Lucibello del foro di Firenze).