Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cisl: "Un incontro con Comune e Pepar per parlare del tema parcheggi"

21/6/2012 - 22:56

La segretaria provinciale della Cisl, Patrizia Pellegatti, fa un resoconto della conferenza stampa di oggi sulla vicenda parcheggi.

"La annosa questione dei parcheggi, e in particolare quelllo dell'ospedale, prosegue e la Cisl auspica ci siano possibilità di soluzioni migliorative rispetto a quelle che stamattina sono state ipotizzate nella conferenza stampa che si è tenuta  presso il Comune, dove il sindaco e la Pe.par hanno parlato, esponendo sia la posizione del Comune, le sue difficoltà nella trattativa con la società di gestione dei parcheggi e, da parte della società stessa, le ipotesi di proposta.
Alla conferenza stampa sono state invitate dal Comune stesso le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil, per ascoltare questa prima comunicazione.
La Cisl confederale aveva chiesto un incontro congiunto con il Comune e con l'azienda gestrice, in quanto il parcheggio, o meglio i parcheggi, che la società gestirà non sono riservati ai soli dipendenti ospedalieri, anche se questi rapppresentano sicuramente una grande parte dei fruitori potenziali, ma anche di tutta la cittadinanza, di molte categorie prodottive, ma soprattutto di alcune fasce deboli della società, sia dal punto di vista della salute e della autosufficienza, che economico.
A tale proposito abbiamo nuovamente richiesto, con esito positivo, un incontro con il Comune e la Pe.par per affrontare tutti i temi nel suo complesso, a partire dalle tariffe, dal costo della carta magnetica per l'accesso, ma anche della sicurezza, dell'agibilità, delle ricadute sulla viabilità nel suo complesso.
Riteniamo anche necessario cooinvolgere la Asl di Pistoia, per capire se e come potrebbe intervenire nella gestione delle possibili agevolazioni per i dipendenti.
La Cisl, da sempre disponibile al confronto, siede a questo prossimo tavolo con la determinazione di sempre per portare un risultato, il massimo possibile, per l'utenza tutta, con il sostegno prezioso delle categorie più interessate, da lei rappresentate, con alcune idee che possano raggiungere un risultato equo e soddisfacente per tutti".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: