Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nessuna ricucitura allo strappo Pd-Rifondazione: rimpasto più vicino

21/6/2012 - 8:57

In maggioranza sono giorni di riunioni fiume. C’è da ricucire lo strappo tra il sindaco Pd Rinaldo Vanni e l’ex vicesindaco Giacomo Pasqui, di Rifondazione-Comunisti italiani, “licenziato” dal ruolo di amministratore.

Martedì sera l’ultimo incontro dell’intera la coalizione: Pd, Rifondazione, Idv, Socialisti italiani e lista civica Insieme per la tua Monsummano. E dal convivio non è uscita alcuna soluzione. Resta sul tavolo la questione che ha incrinato i rapporti: la gestione dei servizi pubblici. Il Pd segue la linea di una parziale esternalizzazione, mentre Rifondazione non si muove dall’idea che il settore pubblico sia il solo a potersi occupare di tali servizi.

E ora si dovrà anche iniziare a parlare del programma di fine mandato: una sorta di verifica politica sui punti su cui è stata costruita una coalizione sempre più traballante. Anche se nessuno si sbilancia, l’ipotesi di un’uscita di Rifondazione dalla maggioranza è cosa piuttosto concreta. Da ciò che si apprende è ancora presto per parlare di un rimpasto di giunta, ma è questo lo spettro che aleggia sui palazzi politici. Non si esclude quindi un azzeramento delle deleghe e una loro riassegnazione. E qui potrebbe riapririsi la polemica che qualche mese fa interessò il gruppo Idv (con l’assessore allo sport Gianluca Volpe) e la lista civica Insieme per la tua Monsummano che, sulla base di accordi presunti in campagna elettorale, chiedeva un cambio della guardia per il posto in giunta.

Per ora, comunque, la coalizione mantiene la maggioranza (11 voti contro 10) in consiglio comunale.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: