Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Neonate in vendita, operaio si ravvede e collabora coi carabinieri

18/6/2012 - 9:29

Aveva pagato credendo di versare soldi solo per l’adozione di una bimba che il destino gli aveva negato. Poi si era accorto di essere finito in un giro in cui i neonati venivano venduti come pacchi e si era rivolto ai carabinieri. Nel frattempo, però, la registrazione all’anagrafe della piccina “acquistata” lo ha costretto a patteggiare per mettersi alle spalle una brutta storia.

Un 44enne operaio di Ponte Buggianese, ha patteggiato un anno e sei mesi per falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. La pena è stata sospesa. Con lui ha chiuso la propria posizione con la stessa pena il cognato - le mogli sono sorelle - di Arienzo (Benevento). Erano accusati di aver formato falsi attestati di nascita apparentemente emessi dalla Asl Salerno 1 e di aver poi reso false dichiarazioni all'ufficiale di stato civile, facendo figurare nei registri le nascite inesistenti.

Oltre a definire i due patteggiamenti il gup ha rinviato a giudizio sette persone arrestate nel 2008. Tra queste spicca Luigia Giordano, 57 anni, salernitana, che è stata condannata a 9 anni per reati analoghi. Gli altri sei imputati sono coppie di rom domiciliate al campo nomadi di Secondigliano. Sono accusati di soppressione di stato, alterazione di stato civile, tratta e commercio di persone, alienazione e acquisto di persone.

Nello scenario messo a fuoco dai carabinieri i cognati, attraverso la mediatrice Luigia Giordano, sarebbero stati gli acquirenti di due gemelle di rom. Alla fine, però, nella ricostruzione degli investigatori è emersa la consapevolezza delle coppie di essere finite in un giro illegale. Non si trattava di dare un contributo per sveltire pratiche comunque regolari. La storia era ben diversa. Due bambine spacciate come gemelle, partorite in un campo nomadi, stavano per essere vendute alle due coppie che avevano già sborsato 32mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: