Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Collodi diventa "Il Paese dei Balocchi, della fiaba e della fantasia"

16/6/2012 - 12:40

Da sabato 18 a domenica 26 agosto Collodi diventa "Il Paese dei Balocchi della fiaba e della fantasia"   . 
 
"...Dove vai!" chiese Pinocchio
"Vado ad abitare in un paese che è il più bel paese di questo mondo! una vera cuccagna!" rispose Lucignolo
"E come si chiama?"
"Si chiama il Paese dei Balocchi: figurati che le vacanze d'estate cominciano con il primo di gennaio e terminano 
il 31 dicembre. Ecco un paese come veramente piace a me."
"Ma come ci si passa le giornate nel Paese dei Balocchi?"
"Baloccandosi e divertendosi dalla mattina alla sera. La sera poi si va a letto e la mattina dopo
si ricomincia da capo"...
Questa è la conversazione tra Pinocchio e Lucignolo riportata nel libro di Carlo Collodi:
Da questa conversazione prendiamo le idee per presentare l'edizione 2012 de "Il Paese dei Balocchi, della Fiaba e della Fantasia" la grande manifestazione dedicata ai bambini ed alla famiglia, che farà di Collodi castello la capitale del divertimento per i più piccoli e non solo per loro.
Collodi, il paese che da sempre si identifica con Pinocchio, il burattino più famoso al mondo,con la sua caratteristica conformazione, con le sue piazzette e stradine che si inerpicano su per la collina dando vita a scenari meravigliosi, farà da cornice per ben cinque giorni, ad una iniziativa che offrirà svago e divertimento per tutti i più piccoli ed i loro genitori, con spettacoli continui quotidiani, dalle  16,00 alle 23,00, tipo burattini, cantastorie, fiabe animate, giocolieri, clown, trucca bimbi,personaggi in costume, marionette, laboratori, artisti di strada e tanto, tanto altro ancora.
La festa è stata organizzata in due fine settimana e più precisamente sabato 18 e domenica 19 e, successivamente, venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 agosto.
In questi giorni la vera protagonista sarà la fantasia, stimolata da un paesaggio davvero particolare ed unico e  da tantissime iniziative che hanno, come unico scopo, quello di far divertire i bambini e fargli vivere la manifestazione da veri protagonisti.
L'antico castello si trasforma completamente e diventa a misura di bambino dove tutto sarà studiato e realizzato per loro, dagli spettacoli alla gastronomia, dall'accoglienza ai servizi e così via.
Tutti gli spazi disponibili e gli angoli più suggestivi accoglieranno piccoli e grandi spettacoli; saranno allestite mostre,  concerti musicali in una ambientazione naturale veramente mozzafiato.
Per accogliere il pubblico, atteso ancora più numeroso per questa edizione grazie al successo dello scorso anno, verrà predisposto un accurato piano del traffico e delle soste, con servizio di bus navetta e parcheggi riservati.
Per consentire di vivere ancora più intensamente la festa, i visitatori potranno acquistare i famosi Zecchini del campo dei miracoli e pagare le consumazioni con questa simpatica moneta appositamente battuta per l'occasione.
"Collodi il Paese dei Balocchi della Fiaba e della Fantasia", è prodotto dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
in collaborazione con le Associazioni locali del volontariato ed è patrocinato dal comune di Pescia.
Info 3312098756-studiopinocchio2006@alice.it
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: