Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Dalla giunta solo risposte generiche e non esaustive sul mercato"

15/6/2012 - 16:41

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda del mercato settimanale.

 

"In seguito alle sollecitazioni di molti cittadini e commercianti con sede fissa lungo l'asse via Matteotti, via Mezzomiglio, in relazione allo spostamento del mercato settimanale da via Roma alla via Matteotti, ho presentato in data 14 maggio un'interpellanza con una serie di domande con la speranza di avere delle risposte esaustive. Nonostante tutto ciò, come avviene nelle migliori democrazie a senso unico, ho avuto risposte generiche non esaustive e di tono approssimativo. Le domande che posi erano:
-motivi logistici per cui era stato spostato il mercato,
-quando erano stati interpellati i cittadini e commercianti residenti in via Matteotti e Mezzomiglio, come lo stesso assessore ha più volte affermato di aver contattato,
-a pochi giorni dal termine della sperimentazione volevo sapere le valutazioni dello stesso.
La risposta alla prima domanda testualmente riporta: “Lo spostamento nel centro del paese si è reso necessario visto il progressivo esaurimento dello stesso nella vecchia sede in previsione di lavori sulla viabilità previsti in quel sito”. Non comprendo il significato di progressivo esaurimento del mercato settimanale, ma si intende come pretustuosa la previsione dei lavori che da tempo immemore vengono promessi e ad oggi appaiono come un miraggio, al pari di altri ( vedi svincolo autostradale).
Alla seconda domanda mi è stato risposto, sempre vagamente, che il trasferimento è stato concordato con i rappresentanti di categoria, a me non risulta che ci sia stato nessun accordo, ma che se così fosse avvenuto, gradirei che mi venisse fornita adeguata documentazione (verbali di assemblea, resoconto di riunioni o quant'altro in forma scritta) a riguardo.
Per la domanda tre mi è stato risposto: “In considerazione delle evidenze più urgenti dal 9 giugno sono stati apportati alcuni correttivi sull'organizzazione del traffico”.
Mi veniva inoltre comunicato che la giunta aveva deliberato una proroga alla fase sperimentale fino al 17 ottobre, per poter dare una valutazione complessiva.
Il procastinare della sperimentazione al 17 ottobre non esime un'amministrazione democratica a ignorare le istanze dei cittadini e dei commercianti, come dimostrano le firme raccolte dal sottoscritto, contro l'attuale localizzazione del mercato settimanale (oltre un centinaio e comprendono residenti, operatori commerciali e non ci dimentichiamo dei fruitori del tratto stradale chiuso per il mercato settimanale, unica via di collegamento fra Montecatini, Serravalle e Pistoia).
Per tanto scusandomi anticipatamente con i miei concittadini comunico che sarà mia cura reiterare l'interpellanza rimasta sostanzialmente senza esito da parte dell'amminisrtrazione al termine della sperimentazione".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: