Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Scannella: "Il Pdl è ormai un partito di origine controllata dalla sinistra"

12/6/2012 - 17:41

La consigliera comunale del Pdl a Monsummano, Tiziana Adele Scannella, risponde alla capogruppo del partito in consiglio comunale Giovanna Perone e al coordinatore comunale Michele Moceri.

 

"Prendo atto delle dichiarazioni Moceri-Perone sulla stampa: potrei seccamente replicare che chi non mi vuole, non mi merita. Tuttavia il rispetto dell'istituzione, pur piccola,  che rappresento e soprattutto degli elettori mi obbligano ad alcune riflessioni.
Non sono nuova ad attacchi che, prima ancora di minacciare la sottoscritta,  offendono chi ha votato il Pdl e la grammatica italiana.
Ricordo che sono stata eletta come indipendente ed ho accettato una sola volta la tessera come atto di fede (poca) verso un partito che ha dimostrato di non saper tutelare non tanto la mia posizione, ma la propria linea politica,  che non mi risulta essere di  asservimento alla sinistra, come invece accade a Monsummano.
Non ritrovo l'attivismo nei miei riguardi di taluni componenti del Pdl locale laddove sarebbe necessario: fanno fede i verbali delle sedute consiliari e le rassegne stampa, nonché certi assordanti silenzi-assensi verso la giunta Vanni.
In compenso vi è abbondanza di presunzione, ispirata nientepopodimeno che dal governo nazionale, che non mi pare raccolga i favori degli italiani.
La sottoscritta offre un ottimo alibi per uscire finalmente allo scoperto:  mi chiedo cosa aspetti il Pdl doc, di origine controllata (dalla sinistra)  a  farsi avanti,  considerata la sua palese aderenza alla maggioranza, consolidata in anni di risibile opposizione, essendo vacanti gli incarichi di vice sindaco e relative deleghe.
Ho rotto le uova nel paniere, e ne sono compiaciuta: l'onestà intellettuale e la coerenza alle idee del centro-destra mi fanno scudo e non mi trincero dietro un partito, se vogliamo così chiamare il Pdl, per dare valenza al mio pensiero, che è quello dei cittadini.
La dirigenza politica regionale e nazionale è al corrente della proposta politica esternata da Moceri-Perone,  vecchia come quel compromesso storico anni '70 che la Dc chiamava terza fase  e i comunisti alternativa democratica.
Il coordinamento provinciale si è attivato prima che qualcuno si svegliasse dal letargo e dove può sempre tornare, se prevarranno le logiche di sempre, svegliandosi ogni tanto per adeguarsi alla maggioranza: c'è chi sta coi frati e zappa l'orto e se l'orto è sociale, tanto meglio.
Quali che siano le valutazioni del partito ai vertici  non cambierò atteggiamento: non per caparbietà, per il rispetto profondo che nutro verso chi mi ha eletta.  L'eventuale appoggio della classe dirigente a Moceri  e Perone mi consentiranno di rivendicare serenamente la non appartenenza al Pdl, che apparirà più che mai un bambino mai nato.
Si anticipano sulla mia persona comunicazioni importanti in seduta consiliare, presumo in linea con quelle che a cui mi ha abituato il sindaco Vanni: avverto subito che le mie orecchie, già sature di simili amenità,  non saranno lì ad ascoltare e che dunque buona creanza imporrebbe di tacere.
A tanto teatrino si riduce la politica,  quella che gli italiani non sopportano più, svilendo il consiglio comunale del suo significato più profondo.
Non ho la superbia di ritenermi migliore di altri, né la pretesa di impormi, forse perché non ho interessi personali da coltivare: nessuna maschera, una sola faccia, a cui tengo più che al partito".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2012 - 14:54

AUTORE:
Marco D.

Vede sig. Boldrini, il fatto che l'intenzione di tutti , escluso 2, amministrazioni della valdinievole di portare l'aliquota IMU prima casa al 5,5 e seconda casa al 10,5 è ben chiara a tutti...

Tutto questo non è riportato ancora sul sito del comune? A dire il vero sono tante le cose che non sono riportate sul sito del comune ed anzi sarebbe opportuno fare una "battaglia" anche xchè questo fosse ben più funzionale... xò l'intenzione è ben chiara...

Ed anche se non fosse così si può anche benissimo fare una battaglia preventiva xchè le aliquote non si discostino da quelle indicate dal Governo, cosa su cui non è possibile intervenire a livello comunale...

Oddio, a ben vedere sarebbe anche possibile intervenire, visto che il governo ha dato la possibilità di interventi in più od in meno per un 2%... ma aspettarsi questo vorrebbe dire credere nei miracoli e la mia poca fede non la ripongo certo nell'amministrazione pubblica.

Quindi, certo che si possono fare le battaglie preventive, in questo caso sarebbe il minimo, per chiedere che non ci sia un aggravio... Vede, personalmente piace prevenire più che curare, lo sò che politicamente è meno appagante nell'immediato, e abbassare magari dal 5,5% al 5% un domani verrebbe letta come una vittoria... Ma non sò quanto i cittadini continuino a "dormire"...

15/6/2012 - 0:58

AUTORE:
ALESSIO BOLDRINI

Io TEORICAMENTE conosco le aliquote che INDICATIVAMENTE saranno proposte..., ma cosa vado a discutere se ancora non c'è niente di nero su' bianco!!!!!!! Sarebbe facilissimo rispondermi: Boldrini come fai a trattare un qualcosa di cui ancora non abbiano noi la certezza????????
E avrebbero ragione.....!!!! Provi ad andare sul sito Comune di Monsummano Terme e veda cosa c' è scritto in merito alle aliquote IMU... Quando sara' il momento vedra' che cerchero' "il piu' possibile" di far risparmiare i meno facoltosi.
Negli altri casi io faccio cio' che i cittadini mi chiedono perche' sono stato eletto da loro e come tale li rispetto!!!
Comunque io accetto le Sue critiche con umilta'..., e saranno i monsummanesi alla prossima tornata elettorale a dare ragione a lei o a me in merito al mio impegno come consigliere.
Distintamente la saluto.

14/6/2012 - 20:43

AUTORE:
nicoletta

Giovanna, mi sono limitata a complimentarmi con Tiziana e questo complimento era riferito al mio personale pensiero, perchè sai bene che non ho per niente apprezzato la gestione di questo comune,su svariati argomenti da parte della giunta Vanni..Non voglio entrare nei meriti delle vostre discussioni di partito è solo che, credimi, il solo pensiero di appoggiare una certa "giunta" mi fa accapponare la pelle... secondo me, per il bene di tutti "ricatti" o no è che vadano a casa!

14/6/2012 - 20:00

AUTORE:
antipolitica

caro sig. Boldrini lei come consigliere comunale dovrebbe essere al corrente non solo sulle aliquote ma anche come funziona la eventuale richiesta di modifica di queste. Ha fatto guerra per le auto che caricano e scaricano davanti ad una attività forse perchè non era la sua? e se vado poi a leggermi i verbali anche dei suoi interventi ce ne sono veramente pochi..

14/6/2012 - 19:21

AUTORE:
Perone Giovanna

Alessio le cronache di qualche tempo fa dichiaravano che i sindaci della Valdinievole avrebbero applicato il 5.5 abitazione principale.Il sito del comune e' ovvio che non dia le aliquote poiche' sono state stabilite dal governo centrale per la rata di Giugno;il conguaglio a Dicembre. A stasera

14/6/2012 - 18:00

AUTORE:
Mario R

Alessio se Lei fa una ricerca in internet trova diversi comunicati da parte del segretario provinciale del PD Marco Niccolai che "incensano" la grandiosa decisione dell'IMU UNICA in Valdinievole (5,5 Prima Casa).
Alcuni Sindaci (2) si sono già dissociati (ma questo il buon Niccolai fa finta di non saperlo) e alcuni mal di pancia interni al partito vengono curati con il vecchio sistema della pubblica scomunica.
Ora a Monsummano la precaria stabilità del Vanni potrebbe portare a scelte diverse.... AUGURI!

14/6/2012 - 16:54

AUTORE:
ALESSIO BOLDRINI

Carissima Consigliera Giovanna Perone..., ha detto giustamente..., indicato il 5,5...(aggiungo prima casa....), ma finche' non ci saranno presentazioni ufficiali in Consiglio Comunale cosa facciamo????? Io non posso fare niente... Quando avro' il materiale in mano ed una proposta di approvazione da parte del SIndaco delle aliquote IMU..., saro' il primo a battermi per l'interesse dei cittadini.... Comunque dato che mi ha detto che lo dovrei sapere..., vada pure sul sito internet del COmune di MOnsummano Terme. In merito alle aliquote IMU.., trovera' questa frase: ATTENZIONE CONSULTARE PERIODICAMENTE IL SITO, PERCHE' LA MATERIA E LE ALIQUOTE SONO ANCORA IN FASE DI DEFINIZIONE....
Strano che lei sappia gia' la definitiva????????????

14/6/2012 - 15:20

AUTORE:
perone giovanna

Vedi Marco, non e' una questione di divieti , ma quando si fanno affermazioni tipo: Vannipotenza, sindaco pavido, voleri dittatoriali,restaurazione della monarchia ecc. o si concordano o si esce a titolo personale. La Cons. Scannella pacificamente ha votato diversamente al gruppo in questi anni di legislatura e in un partito liberale questo puo' accadere. Per quanto riguarda l'IMU il Boldrini dovrebbe sapere che l'aliquota indicata dal Sindaco e' 5,5 e che solo emendando il Bilancio di Previsione possiamo chiedere aliquota inferiore.

14/6/2012 - 13:13

AUTORE:
ALESSIO BOLDRINI

CONDIVIDO PERFETTAMENTE L' INTERVENTO DEL SIG. MARCO D. E DEL SIG. MARCO R.
LA POLITICA ORMAI E' DIVENTATA UN MEZZO DI SCAMBIO!!!!!!!
ATTUALMENTE LA SITUAZIONE A MONSUMMANO TERME E' MOLTO IN BILICO....E GIUSTAMENTE C' E' BISOGNO CHE QUALCUNO SFRUTTI LA SITUAZIONE PER AVERE VANTAGGI............................................. PROBABILMENTE AVVERRA'....................
IO VI POSSO GARANTIRE CHE PER QUANTO MI RIGUARDA NON DARO' NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA IL MIO APPOGGIO.., COME NEMMENO I MIEI COLLEGHI DELLA LISTA CIVICA!!! "INFINE CI SONO I VERBALI E CHIUNQUE POTRA' LEGGERLI PER AVERE CONFERMA!!!"
IN MERITO ALL'IMU SIG. MARCO D. LE VOLEVO COMUNICARE CHE ATTUALMENTE IO COME CONSIGLIERE NON HO ALCUN DATO CERTO.., NE' E' STATA PRESENTATA NESSUNA DELIBERA... COSI' NON POSSO FARE NESSUNA OPPOSIZIONE..., SAREI SUBITO ATTACCATO DA TUTTI... QUANDO AVRO' IL MATERIALE FARO' L'IMPOSSIBILE ED INTERPELLERO' LA CITTADINANZA MONSUMMANESE PER AIUTARMI..!!!

14/6/2012 - 12:48

AUTORE:
Tiziana Scannella

Gentile Marco, il mio non è assolutamente risentimento tantomeno superbia nei riguardi di chi non ha avuto la fortuna di studiare....anzi.....(e chi mi conosce lo sa bene).Mi scuso quindi se ho dato l'impressione di voler assurgere a "maestrina" della situazione. Volevo solo provocare l'autore del commento a venire allo scoperto.Ho sempre ascoltato con umiltà critiche, suggerimenti e proposte, e continuerò a farlo con coerenza ed impegno.

14/6/2012 - 11:40

AUTORE:
Mario R.

Caro Marco D. Lei argomenta bene e a lungo ma la questione è che PDL e PD hanno trovato due punti di incontro: Tassare e restare nei palazzi.
Il segreatrio provinciale del PD Marco Niccolai si fa un vanto: l'aver fatto passare l'aumento dell'IMU su tutta la Valdinievole!!! Anche nei comuni che non ne avevano bisogno!!!

Ottimo, così come sarebbe pronto ad accettare un "aiutino" a Monsummano perchè Vanni non cada.

Puro e semplice distillato di cultura ex democristiana.
Tasse sempre ai soliti e restare in sella a ogno costo!!

14/6/2012 - 10:18

AUTORE:
Marco D.

Vorrei porre alcune mie considerazioni su questa polemica che si è venuta a creare all'interno dell'opposizione monsummanese...

Premetto che non conosco personalmente nessuno dei protagonisti.

Innanzitutto non trovo assolutamente giusto che un consigliere debba per forza sottostare a ciò che dice il proprio partito, nel senso che ok, una determinata linea politica è giusto tenerla, ma alla fine, se le idee non collimano non è giusto, anche nei confronti di chi ha espresso il proprio voto verso un determinato candidato, che questi si faccia silente nei confronti del proprio sentire. Bene quindi fa la consigliera Scannella ad esprimersi al di fuori del pensiero comune del PDL locale.

Secondariamente mi rivolgo a lei Scannella, ed al suo "risentirsi" nei confronti di alcuni errori grammaticali contenuti in un post; Sarebbe opportuno che mettesse da parte questo atteggiamento da maestrina, probabilmente non tutti hanno avuto la fortuna o la possibilità di frequentare l'università, od anche le superiori... Alcuni magari si portano dietro dei deficit grammaticali dati da mille motivi, magari non ultimo l'inadeguatezza della scuola pubblica, che facciamo allora? Togliamo il diritto di parola a queste persone?

Forse un pò più di umiltà nell'ascoltare anche e soprattutto le critiche, anche se sgrammaticate, da parte di un esponente pubblico sarebbe certamente apprezzata. La Storia ci ha consegnato Geni che partivano dal basso ed anche se non si esprimevano splendidamente hanno comunque lasciato un segno!

Un ultimo appello lo rivolgo alla consigliera Perone... mi piacerebbe aver sentito molte più "polemiche" e "chiasso" da parte sua e della sua parte politica, inerentemente all'aliquota IMU adottata dall'amministrazione... risiedo a Monsummano Terme, ma non ho visto quelle "epiche battaglie" che mi sarei aspettato di vedere da chi sta all'opposizione nei confronti di un'amministrazione che ha scelto l'applicazione di un'aliquota che rasenta il massimo imponibile...

Spero di vedere in futuro, da parte di tutti, meno polemiche e personalismi e molti più fatti concreti...

13/6/2012 - 20:47

AUTORE:
perone giovanna

cara nicoletta, il senso di responsabilità che mi appartiene mi ha indotto a cercare di cogliere un' occasione: se riuscissi ad ottenere un punto o due in meno IMU PRIMA CASA o, posti al nido municipale, visto i prezzi dei privati, aiuti economici ecc. non ho alcun dubbio sulla mia decisione che non è quella di sostenere la maggioranza ma, se mai "ricattare".Non ho nessuna ambizione politica probabilmente questa sarà la mia ultima legislatura e non ho niente da rimproverarmi.

13/6/2012 - 20:41

AUTORE:
antipollitico

io credo cara sig.ra scannella che la politica vera si faccia dai banchi dell'opposizione o della maggioranza non tramite un gionalino visto che le poche volte che sono venuto in consiglio lei ha fatto sempre scena muta, non ho mai sentito una proposta. Del mio italiano non si preoccupi almeno io scrivo da solo e non sotto dettatura

13/6/2012 - 15:54

AUTORE:
Tiziana Scannella

Chi si nasconde dietro l'anonimato non sarebbe degno di risposta, ma le sue allusioni mi solleticano (e non poco)
In primis le consiglierei delle ripetizioni di grammatica italiana considerato che in poche righe è riuscito a condensare una miriade di errori;
Poi sarei curiosa di capire cosa realmente le ha dato noia :il fatto che mi esprima liberamente come consigliere comunale sganciata dai partiti, o che il mio pensiero si accosti ad una ideologia politica divergente alla sua?
Ci tengo a precisare che la mia prima esperienza politica fatta in giovane età non era legata ad una ideologia precisa , ma semplicemente ad un atto di fiducia verso persone che in quel preciso momento della mia vita sociale monsummanese, lo meritavano. Le garantisco che chi vuole ottenere qualcosa come intende lei dalla politica ha ben altri atteggiamenti e metodi.

13/6/2012 - 13:10

AUTORE:
ANTIPOLITICA

vorrei sapere dalla signora se tutta questa rabbia non sarà mica dovuta al fatto di quando facieva parte della sinistra non è riuscita ad ottene niente?

13/6/2012 - 8:38

AUTORE:
nicoletta

BRAVA TIZIANA!!!! ti ammiro per la serietà e le coerenza che dimostri.

12/6/2012 - 21:44

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Ringrazio il consigliere Scannella per aver dato voce al vero Popolo della Libertà, quello nel quale anche io ho creduto, fatto di persone come Tiziana. Un PdL d.o.c. (ma quando mai?) che rivendica l'esclusiva politica e di partito è lontano anni luce dalla vera ideologia liberale che anima il vero centro destra. L'elettorato si ritrova in un PdL dop, a denominazione di origine PULITA, che trova in Scannella la sua rappresentante.

12/6/2012 - 18:25

AUTORE:
ALESSIO BOLDRINI

CIAO TIZIANA...., HO APPENA LETTO IL TUO ARTICOLO.... E' DAVVERO BELLISSIMO..., HAI RESO L' IDEA DELLA POLITICA..., QUELLA CHE GLI ITALIANI RIPUGNANO E NON VOGLIONO PIU' VEDERE NE SENTIR MENSIONARE....
LA POLITICA DEI COMPROMESSI, CHE FANNO DEL BENE SOLO AGLI ESPONENTI DI PARTITO "DAL GOVERNO AI COMUNI" E' FINITA...E DEVE FINIRE!!!!!!!!!
BASTA CON QUESTI TEATRINI RIDICOLI FATTI SOLO DI PAROLE E NIENTE DI PIU'....
DA COLLEGA IN CONSIGLIO COMUNALE NON POSSO ALTRO CHE FARTI I MIEI COMPLIMENTI....
CARO PDL....., CON QUESTA TIPOLOGIA DI POLITICA I RISULTATI ELETTORALI VI SEMBRA VE NE DIANO MERITO????????????????????????????????????????????????????????????????????