Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONSUMMANO
Il 10 giugno è in programma la passeggiata Lungo i sentieri del Montalbano

7/6/2012 - 23:29

Rinviata ben due volte a causa del maltempo, è in programma per Domenica 10 giugno una spettacolare passeggiata proposta dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con il CAI di Pistoia, in occasione del riordino dei sentieri collinari.

Il percorso attraversa tutta l’area del Montalbano monsummanese, snodandosi lungo quelle strade rurali e vicinali, che un tempo costituivano la viabilità ordinaria e di collegamento tra i castelli di Monsummano e Montevettolini e degli altri borghi limitrofi.

I sentieri sono oggi riordinati in una fitta rete escursionistica ben segnalata che invita a conoscere la ricchezza e la varietà del paesaggio, sapientemente modellato dall’uomo, che contraddistingue la tipicità toscana, dove il bosco convive con i vigneti e gli oliveti.

Sarà come passeggiare lungo una terrazza panoramica affacciata sulla Valdinievole, ricca di profumi ed immersa nel rilassante silenzio della  natura.

E ci sembreranno sempre attuali le parole di Renato Fucini che, di ritorno da un’escursione su questi colli, scrisse:  “…La prima volta che giunsi lassù quasi mi si abbagliarono gli occhi, e per qualche minuto, incantato dal meraviglioso spettacolo che mi stava dinanzi, non seppi far altro che guardare attonito in giro senza distinguere nulla di definitivo nel largo e verde orizzonte.”

 

Programma:

Ore 8.50  - Ritrovo ed iscrizioni al Museo della Città e del Territorio, quindi, inizio percorrenza sentiero 32 dal punto di partenza dei sentieri in Piazza IV Novembre, proseguimento fino all’incrocio con il sentiero geologico, sentiero n. 30, da percorrere fino all’incrocio con il sentiero di crinale, sentiero 300, nei pressi di Belvedere; percorrenza del sentiero 300 fino alla località “Case Montirici” per sosta pranzo al sacco, ore 13.00 circa. 

Ore 14.00 ripresa del percorso e percorrenza del sentiero 300 fino alla località “Rocchine”, proseguimento lungo il sentiero n. 30 in direzione Casa di Monte e Porcile Alto, proseguendo fino alla località Madonna della Neve.

Ore 16.30 circa, trasferimento al borgo di Montevettolini per visita alla Pieve dei Santi Lorenzo e Michele ed al borgo; possibilità di merenda.

Ore 18.30 partenza: organizzati gruppi di rientro in navetta o a piedi lungo il sentiero n. 30 fino a  Grotta Giusti e da qui fino al punto di partenza di piazza IV Novembre.

 

È consigliato l’uso di scarpe da trekking comode, rifornimento di acqua e frutta, avere a disposizione una mantella da pioggia o K-Way.

L’ intera escursione è consigliata a chi ha un minimo di allenamento in passeggiate.

 

Per info e prenotazioni: Ufficio Turismo - tel. 0572 959 236 – 237 – 228 e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

Puntoinforma -  tel. 0572 954412 puntoinforma@tiscali.it

Montevettolini Informa - tel. 0572 640383  infomontevettolini@gmail.com

 

È obbligatoria la prenotazione

Fonte: Comune di Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: