Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nessun aumento (e molte novità) nelle tariffe per i servizi scolastici

5/6/2012 - 20:17

Con atto di giunta n. 138 del 23 maggio scorso sono state approvate le nuove tariffe per i servizi scolastici a Montecatini.
Le tariffe sostanzialmente sono rimaste invariate: nessun aumento.
Anzi sono state ridotte le tariffe dell'asilo nido per i non residenti, che potranno entrare nell'asilo nido comunale - qualora si esaurisca la graduatoria dei bambini residenti - al fine di non lasciare posti vuoti e quindi evitare una mancata entrata per l'ente. La diminuzione delle tariffe per i non residenti intende anche agevolare chi è residente nei Comuni limitrofi e lavora nella nostra città. Da una tariffa raddoppiata rispetto a quella prevista per i residenti, si passa, per i non residenti, ad una tariffa maggiorata di 100 euro.
La vera novità consiste nei criteri di esonero e riduzione per la refezione e trasporto scolastico.
Fino ad oggi era previsto soltanto l'esonero totale per i nuclei familiari con ISEE da 0 a 4.000 euro. Un esonero per motivi esclusivamente riferibili al reddito, senza alcun confronto con i Servizi sociali competenti per valutare la situazione della famiglia in difficoltà e prevedere, eventualmente, un progetto di sostegno "globale" (multidisciplinare).
 Adesso sono previsti riduzioni della tariffa fino a 8.000 euro di ISEE, per venire incontro alle difficoltà delle famiglie in questo difficile momento di crisi: il 75% di riduzione per nuclei con ISEE da 0 a 4.000 euro, del 50% per nuclei con ISEE da 4.000,01 a 6.000 euro, del 25% per nuclei con ISEE da 6.000,01 a 8.000 euro.
Tali riduzioni saranno concesse nei limiti di un budget disponibile (una mancata entrata per l'ente) fissata in un massimo di 100.000 euro, suddivisa tra refezione 70.000 euro e trasporto 20.000 euro. I restanti 10.000,00 euro costituiranno una sorta di "fondo emergenze" per poter aiutare famiglie in difficoltà "in corso d'anno scolastico", su segnalazione dei Servizi sociali della Società della Salute, oltre a considerare progetti di inclusione come il paese di Oz o le agevolazione per supportare la scuola dell'obbligo nella frazione di Nievole.
L'esonero totale, oltre ad essere previsto solo per nuclei in situazione di forte disagio sociale con ISEE da 0 a 4.000 euro e seguiti dai Servizi Sociali della Società della Salute, è stato previsto anche per gli utenti diversamente abili e, importante novità, per i minori in affido, indipendentemente dal reddito della famiglia affidataria. Tutto ciò al fine di incentivare questo prezioso strumento di aiuto per i bambini nell'ambito di un contesto familiare.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: