Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Nessun aumento (e molte novità) nelle tariffe per i servizi scolastici

5/6/2012 - 20:17

Con atto di giunta n. 138 del 23 maggio scorso sono state approvate le nuove tariffe per i servizi scolastici a Montecatini.
Le tariffe sostanzialmente sono rimaste invariate: nessun aumento.
Anzi sono state ridotte le tariffe dell'asilo nido per i non residenti, che potranno entrare nell'asilo nido comunale - qualora si esaurisca la graduatoria dei bambini residenti - al fine di non lasciare posti vuoti e quindi evitare una mancata entrata per l'ente. La diminuzione delle tariffe per i non residenti intende anche agevolare chi è residente nei Comuni limitrofi e lavora nella nostra città. Da una tariffa raddoppiata rispetto a quella prevista per i residenti, si passa, per i non residenti, ad una tariffa maggiorata di 100 euro.
La vera novità consiste nei criteri di esonero e riduzione per la refezione e trasporto scolastico.
Fino ad oggi era previsto soltanto l'esonero totale per i nuclei familiari con ISEE da 0 a 4.000 euro. Un esonero per motivi esclusivamente riferibili al reddito, senza alcun confronto con i Servizi sociali competenti per valutare la situazione della famiglia in difficoltà e prevedere, eventualmente, un progetto di sostegno "globale" (multidisciplinare).
 Adesso sono previsti riduzioni della tariffa fino a 8.000 euro di ISEE, per venire incontro alle difficoltà delle famiglie in questo difficile momento di crisi: il 75% di riduzione per nuclei con ISEE da 0 a 4.000 euro, del 50% per nuclei con ISEE da 4.000,01 a 6.000 euro, del 25% per nuclei con ISEE da 6.000,01 a 8.000 euro.
Tali riduzioni saranno concesse nei limiti di un budget disponibile (una mancata entrata per l'ente) fissata in un massimo di 100.000 euro, suddivisa tra refezione 70.000 euro e trasporto 20.000 euro. I restanti 10.000,00 euro costituiranno una sorta di "fondo emergenze" per poter aiutare famiglie in difficoltà "in corso d'anno scolastico", su segnalazione dei Servizi sociali della Società della Salute, oltre a considerare progetti di inclusione come il paese di Oz o le agevolazione per supportare la scuola dell'obbligo nella frazione di Nievole.
L'esonero totale, oltre ad essere previsto solo per nuclei in situazione di forte disagio sociale con ISEE da 0 a 4.000 euro e seguiti dai Servizi Sociali della Società della Salute, è stato previsto anche per gli utenti diversamente abili e, importante novità, per i minori in affido, indipendentemente dal reddito della famiglia affidataria. Tutto ciò al fine di incentivare questo prezioso strumento di aiuto per i bambini nell'ambito di un contesto familiare.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: