Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Il sindaco è ormai in un delirio di...Vannipotenza"

5/6/2012 - 18:31

Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella (Pdl) interviene sulla querelle Vanni-Pasqui.

"Le parole sono pietre e, se corrispondono al vero, le dichiarazioni del sindaco sono di una gravità inaudita.
Incoerenza, inaffidabilità politica, irremovibilità: impossibile non vedere, al di là dello scontro politico - amministrativo, un attacco personale del primo cittadino al vice sindaco ed è questo che più appare inaccettabile.
A ben altri siparietti c'aveva avvezzato la sinistra monsummanese, uguale a certa sinistra nazionale, in cui i panni sporchi si lavano in casa: qui ci troviamo davanti un trono di sapore borbonico, alla restaurazione della monarchia assoluta in un delirio di Vannipotenza.
Una contraddizione in termini, l'appartenenza ad un partito che dicesi democratico e la richiesta di chiarimenti, quando si lanciano saette come la sospensione delle deleghe ad un componente della giunta e strali come la minaccia neanche tanto garbata e composta (ma coerente con gli atteggiamenti a cui il sindaco ci ha ormai abituato e che l'opposizione da tempo immemore ha personalmente sperimentato e evidenziato) di un rimpasto.
Dove sono finiti i confronti, pure aspri, tra le parti? E cosa presuppone il chiarimento, un dietro-front e una resa incondizionata?
Giacomo Pasqui, al di là dell'appartenenza politica, gode della stima di molti cittadini e del rispetto dell'opposizione: non era sfuggito il suo atteggiamento critico nei confronti della giunta, giustificato dal fatto di aver sempre dimostrato di essere dalla parte dei cittadini e non bieco servo della politica.
La posizione del sindaco appare dunque pavida, al di là delle apparenze, perché al vice sindaco si addossano responsabilità politiche ed amministrative che non gli competono, ma che tuttavia saranno sue.
Se si piegherà, obtorto corto, ai voleri dittatoriali il suo incarico perderà comunque smalto e credibilità agli occhi del suo elettorato e dei cittadini.
Se invece insieme ai suoi consiglieri non dovesse farlo, e sarebbe auspicabile in termini di onestà intellettuale,  lasciando ad un trito destino giunta e  maggioranza, dimostrerebbe con i fatti che il volere dei cittadini espresso attraverso il voto conta ancora qualcosa.
Si aprono scenari infiniti, ma l'evidenza parla da sola ed appare sempre più arduo il raggiungimento a scadenza naturale del mandato conferito alla scricchiolante giunta Vanni".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: