Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Jamali e Marconi dominano nella "Terme di Sera Run"

3/6/2012 - 20:13


 
OLTRE 400 atleti hanno invaso le strade della città di Montecatini per sfidarsi nella edizione numero 3 della “Terme di Sera Run” valida anche come 5° Memorial “Raoul Bellandi”. La vittoria è andata al forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha percorso gli 8 chilometri della gara nel tempo di 25'06” precedendo di 16” sia il connazionale Salah Erghizzany (Il Fiorino) che Jury Picchi (Atletica Futura), più lontani Siliano Antonini (Atletica Vinci) e il giovane atleta di Pieve a Nievole Andrea Mirandola (Virtus Lucca). Successo di un atleta di casa nei Veterani maschili con il termale Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che copre la distanza in 28'54” seguito a 29” da Ciro Nardella (Asd Montemurlo MT) e a 37” da Franco Gabrielli ( Parco Alpi Apuane), primato monsummanese invece negli Argento con Franco Dami (Silvano Fedi) che ottiene il tempo di 29'36” precedendo di 36” il forte atleta fiorentino Santi Santangelo (Atletica Castello) e Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) mentre negli Oro podio più alto per Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 35'17” sbaraglia la concorrenza di Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) e Otello Pieri (Pieve a Ripoli).
Podio più alto di prestigio nella gara femminile che vede imporsi l'azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) in 27'36” seguita da Denise Cavallini a 1'16”, terza Rossella D' Arata (entrambe Lammari) poi Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) e Barbara Doré (Nuova Atletica Lastra ). Antonietta Schettino (Gp Massa e Cozzile ) si aggiudica la classifica delle Veterane correndo in 32'59” davanti a Laura Frati (Nuova Atletica Lastra). Il bellissimo trofeo in memoria del compianto presidente dell' Atletica Montecatini Raoul Bellandi se lo aggiudica il Gp Massa e Cozzile con 27 atleti seguito da Virtus Orentano (26) e Gruppo Marciatori Amici di Graziano Spianate (18), bene anche Gp Ponte Buggianese, Atletica Valdinievole (tutte e due con 16), Borgo a Buggiano (12), Run...Dagi Borgo a Buggiano (12). La gara era inserita all' interno del programma di “Timeout” ed era organizzata dall' amministrazione comunale di Montecatini con la collaborazione dell' Atletica Montecatini e della lega provinciale Uisp di Atletica Leggera.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: