Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PLAY OUT 1 CATEGORIA
Clamoroso al Bramalegno: Chiesina 0-2 e retrocede in 2^

27/5/2012 - 20:57


Chiesina Uzzanese – Tirrenia Ronchi  0-2

 

CHIESINA: Del Papa, Cecchi (78′ Simoncini), Galligani, Vannucchi (52′ Quiriconi Federico), Baldanzi, Quiriconi Giacomo, Grazzini, Mancini, Quiriconi Francesco, Tardiola, Perillo (75′ Pieri). A disposizione Arinci, Dioguardi, Casucci, Michelotti. Allenatore Mirko Matteoni.

 

TIRRENIA RONCHI: Tardelli, Galgani, Taddeucci (49′ Mandredi), Forno (62′ Carmassi), Preci, Malfanti, Colombini, Covelli, Del Nero, Gomez (60′ Amorese), Del Sarto. A disposizione:  Pardini, Lubas, Ginocchi, Ricci. Allenatore Marco Tonelli

ARBITRO: Tobia di Livorno (Pilastri e Sartini di Firenze)

RETI: 47′ Covelli, 83′ Colombini.

 CHIESINA - Con due reti realizzate nel secondo tempo il Tirrenia espugna il “Bramalegno” salvandosi e decretando la retrocessione in seconda categoria degli amaranto.

L’inizio della gara vedeva subito gli ospiti farsi pericolosi prima con Colombini e dopo con Gomez  che con tiri da fuori sfioravano la traversa della porta difesa dagli amaranto.

Al 12′ prima occasione per i padroni di casa pericolosi con Perillo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirava dal limite costringendo Tardelli alla deviazione in angolo. In seguito alla mezz’ora era Baldanzi per i padroni di casa a sfiorare la rete del vantaggio con un tiro da pochi passi sempre sugli sviluppi di un’angolo con la respinta di piede di Tardelli. L’inizio della ripresa era decisivo per le sorti della gara con la rete degli ospiti sugli sviluppi di un angolo calciato da Colombini era Covelli a sorprendere la difesa amaranto.

Passati in vantaggio gli ospiti raddoppiavano le forze con gli amaranto poco pericolosi ad eccezione di un tiro da fuori di Mancini ben parato a terra da Tardelli. Nel finale arrivava anche il raddoppio degli ospiti grazie ad un perfetto pallonetto dell’ottimo Colombini che non lasciava scampo a Del Papa.

In definitiva risultato meritato per gli ospiti oggi apparsi più intraprendenti e decisi dei padroni di casa, che si sono lasciati sfuggire una grande occasione per mantenere la categoria. E' un vero peccato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: