Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Imu: Confcommercio chiede tassazione ridotta per immobili con imprese in attività

26/5/2012 - 0:05

“Forte preoccupazione per le ricadute che l’introduzione della nuova tassa sugli immobili avrà sui consumi e sulle imprese”. E’ quanto esprime Confcommercio a poche settimane dalla scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu, la tassa sostitutiva dell’Ici per cui i comuni a breve comunicheranno le aliquote che verranno applicate sul territorio.

Per l’associazione le decisioni che verranno assunte dai Comuni saranno di grande rilievo per l’impatto devastante che aliquote troppo alte potrebbero avere sulle aziende e più in generale sull’andamento dei consumi nel caso in cui fossero pesanti le richieste di contribuzione anche per le abitazioni.

Confcommercio, in particolare, chiede aliquote agevolate dell’Imu per gli immobili che ospitano attività di commercio al dettaglio, turistiche e artigianali, a fronte di una maggiorazione, invece, per i fondi sfitti da più di sei mesi. Nello specifico si chiede di prevedere un’aliquota ridotta (da un minimo dello 0,46% ad un massimo dello 0,61%) per quegli immobili  che per il possessore costituiscono, ai fini delle imposte sui redditi, beni strumentali per lo svolgimento di attività di commercio al dettaglio, somministrazione di alimenti e bevande e artigianali in locali aperti al pubblico. 

Al contrario i negozi non locati per un periodo superiore a sei mesi dovrebbero essere soggetti ad aliquota maggiorata, compresa tra lo 0,77% e lo 0,91%. Anche se in nessun caso si chiede di arrivare al massimo consentito per l’aliquota su seconde case e negozi dell’1,06%, un’ipotesi che avrebbe un impatto decisamente devastante su tutto il tessuto sociale e potrebbe solo provocare un ulteriore pesante calo degli acquisti da parte delle famiglie e degli investimenti per quanto riguarda le imprese.

"Invitiamo quindi le amministrazioni comunali - afferma Confcommercio - a porre in atto iniziative decise di taglio ai costi degli enti proprio come sono costrette a fare quotidianamente aziende e famiglie". 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: