Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Assindustria interviene all'indomani di un comunicato della Provincia sulle agenzie di viaggio.
"Siamo soddisfatti che la Provincia di Pistoia, nella persona per suo presidente Federica Fratoni, con delega al turismo, abbia accolto il nostro grido di allarme sulla deriva evidente nella nostra Provincia sull'abuso di attività di agente di viaggi e organizzatore di gite e viaggi. Il pubblico richiamo, ribadito con comunicato stampa, agli obblighi assicurativi e di responsabilità civile deve essere di monito anche ai gitanti e viaggiatori che, in modo del tutto inconsapevole si affidano a organizzatori improvvisati, che fanno abuso della professione e che operano al difuori della legalità amministrativa e fiscale.
L'incontro con il responsabile della Provincia di Pistoia preposto al controllo della legalità di programmi di gite e viaggio che circolano nel nostro territorio ha spinto le agenzie di viaggi e tour operator aderenti alla nostra associazione Assindustria, a una sinergia, segnalando direttamente i casi che possono e devono essere oggetto di un controllo. Il portarli a conoscenza del responsabile della Provincia di Pistoia, aiuta sicuramente il lavoro nel ricondurre nella legalità l'attività di agente di viaggi e organizzatore di gite e viaggi. Nel corso delle settimane scorse, sono già una decina le segnalazioni effettuate.
Continueremo a farlo e invitiamo tutti i colleghi agenti di viaggio della e le loro associazioni di rappresentanza a fare altrettanto. Gli agenti di viaggio pistoiesi hanno modo di avere un controllo di quanto di abusivo avviene in Provincia. I nostri uffici si rendono comunque disponibili a fungere da raccordo con l'amministrazione provinciale per far emergere l'illegalità e tutelare le aziende che contribuiscono attivamente all'economia pistoiese".