Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTECATINI
I bambini contro la mafia: alle Pascoli lezione di legalità e onestà

24/5/2012 - 8:58

Ovunque in Italia in questi vent’anni, è stato versato inchiostro per scrivere una frase: «Non li avete uccisi, le loro idee continuano a camminare sulle nostre gambe». Una frase che ha occupato striscioni e manifesti per affermare come la morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non avrebbe fermato tutto, ma la loro opera a difesa della legalità sarebbe continuata grazie alle nuove generazioni.

Ieri, a 20 anni dalla strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, anche le scuole di Montecatini hanno ricordato quel giorno alle scuole Pascoli, dove hanno partecipato tutte le classi quinte elementari e una rappresentanza delle medie. 

«L’incontro di oggi – hanno ricordato le docenti Assunta Bosco e Oriana Roncarà – conclude un percorso sulla legalità che i bambini hanno seguito grazie all’apporto di relatori, tra cui uomini delle forze dell’ordine, che sono venuti a incontrare gli alunni per formarli ai valori di onestà e giustizia». 

Gli alunni hanno scritto temi sulla legalità che sono stati donati alla relatrice dell’appuntamento di ieri, l’avvocato Silvia Malucchi, che ha spiegato in parole semplici ai bambini cosa accadde il 23 maggio ’92 a Capaci e cosa sia la mafia. Presente anche l’assessore all’istruzione Ennio Rucco.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: