Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Anche Coldiretti Pistoia a Roma per dire 'No' all'abolizione dei voucher

22/5/2012 - 19:34

Coldiretti dice 'No' alla sostanziale abolizione dei voucher in agricoltura. E stamattina ha manifestato il proprio dissenso - presente anche una folta delegazione di Coldiretti Pistoia - a Roma, davanti al Senato. Dissenso da una decisione che danneggerebbe agricoltori e chi in modo occasionale si dedica all'attività agricola: studenti, pensionati, casalinghe, disoccupati e cassaintegrati.

Nei giorni scorsi è stato presentato in Parlamento un emendamento al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro che cancella di fatto i voucher in agricoltura. L'emendamento al ddl del Ministro Fornero limita l’uso dei buoni alle sole aziende senza contabilità, ovvero sotto i 7.000 euro di fatturato.Tanti, anche a Pistoia, coloro che hanno in questi anni scelto di lavorare qualche giorno o settimana per guadagnare soldi durante i periodi di raccolta. In provincia di Pistoia, raccolta delle olive e dell'uva sono gli ambiti che hanno coinvolto più persone, che grazie al meccanismo semplice dei voucher hanno potuto lavorare in regola, con il pagamento di tasse e contributi, e soprattutto assicurati contro gli infortuni.

“Un sistema che ha permesso di limitare il lavoro nero, che funziona. E invece verrebbe di fatto cancellato con un colpo di spugna - dichiara Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia”.

Oltretutto, sarebbe una grave scorrettezza di Governo e Parlamento: l’agricoltura è stato l’unico settore non invitato al tavolo del lavoro dal ministro Fornero. “Insomma, discutono per mesi con alcuni attori economici-sociali e poi incidono su un settore che non è stato neppure consultato -continua Andreini-, trattando l’agricoltura come agnello sacrificale per fare digerire la riforma del lavoro a chi, pur avendo contribuito a scriverla, ora necessita di un contentino. La manifestazione di oggi è il primo passo contro questo ennesimo caso di miope disattenzione che penalizza un settore strategico per il Paese”.

In foto, in un momento della manifestazione di stamattina, da sinistra a destra:
- il presidente di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli
- il presidente di Coldiretti Lazio, Massiomo Gargano
- il presidente della Coldiretti, Sergio Marini

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: