L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il Comune ha pubblicato il bando relativo alla presentazione della domanda di accesso alle graduatorie degli aspiranti al contributo a sostegno della locazione – Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.
Il contributo è finanziato con risorse stanziate dalla Regione Toscana; è straordinario e viene erogato una tantum, al fine di permettere ai nucleo familiari destinatari dell’intervento di recuperare la propria capacità lavorativa e reddituale, salvaguardando il proprio diritto alla casa.
I contributi possono essere richiesti da famiglie dove almeno un componente è un lavoratore colpito dagli effetti della crisi economica, con la riduzione della capacità reddituale.
Il bando prende in considerazione anche i casi in cui la diminuzione delle entrate sia stata determinata da infortuni, malattie gravi o decessi.
La domanda può essere presentata da cittadini italiani oppure di un paese dell’Unione Europea; le persone che non appartengono all’area Ue possono fare la richiesta se in regola con l’attuale normativa sull’immigrazione.
I richiedenti devono essere in possesso di un reddito attuale Ise non superiore ad €. 35.000 e valore Isee non superiore a €. 20.000.
Il bando ed il modello di domanda sono reperibili presso l’Ufficio Rapporti con il Cittadino, posto in piazza del Santuario n. 1 – piano terra, dal lunedì al sabato con orario 9– 13; sono inoltre disponibili sul sito internet del comune al seguente indirizzo www.comune.ponte-buggianese.pt.it.
La domanda, compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere indirizzata a: Comune di Ponte Buggianese Ufficio Protocollo; dovrà essere presentata in busta chiusa, a mezzo posta oppure mediante consegna diretta, entro il 31 ottobre.
Per le domande pervenute per posta farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo Generale del Comune.