Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Querelami pure, io non offendo nessuno quindi. . . Male non fare, paura non avere!
E poi informatissimo di cosa? Io non ne so niente di cosa facciano i villeggianti di Vicofaro, quindi non commento. .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Giurlani(Uncem):"Incontro pubblico su Imu e welfare ottima occasione di confronto"

20/5/2012 - 15:42

Le difficoltà legata all’imposta sugli immobili (Imu), il trasporto pubblico locale e le politiche sociali, sono stati i temi centrali di un incontro pubblico organizzato dal Pd di Pescia, che ha visto protagonista, venerdì scorso, il presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani. “Confronti come questo sono un’ottima cosa.

Bisogna discutere con le persone, ascoltarle, mettere in atto una politica che parta dal basso”, ha commentato Giurlani.

Sull’Imu il presidente di UNCEM Toscana, ricordando l’appuntamento del prossimo 24 maggio a Venezia, ha ribadito tutte le sue perplessità: “E’ come se il governo ci avesse detto questo è quello che dobbiamo incassare, per il resto arrangiatevi. I sindaci sono in una posizione scomoda, di fronte a un’imposta che penalizza i comuni e fa pagare di più i cittadini”.
Quanto al trasporto pubblico locale, Giurlani ha sottolineato la necessità di “progetti di area in tutte le Unioni di comuni montani che siano  in grado di mantenere i livelli minimi necessari. Deve essere chiaro che il servizio di trasporto extraurbano non può essere messo a rimorchio di scelte che favoriscano i servizi nelle sole aree metropolitane”. Sul welfare, infine, l’esponente del Pd ha accolto favorevolmente il giro di vite messe in atto dal governo: “Siamo favorevoli se nel razionalizzare la spesa si vogliono ottenere risparmi da redistribuire alle fasce più deboli. Quindi – ha concluso Giurlani – riducendo le prestazioni a chi ha redditi più alti e patrimoni importanti e aumentarle a coloro che si trovano in situazioni economicamente difficili”.
 

Fonte: Comunicato stampa Uncem
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: