Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
La Gometa festeggia 25 anni di attività al servizio dei disabili

19/5/2012 - 8:35


PONTE BUGGIANESE Anniversario d’argento per l’associazione di volontariato La Gometa, che raggiunge il traguardo dei venticinque anni di fondazione. L’appuntamento per festeggiare è per oggi alle 18 alla Casa della Spiga a Ponte Buggianese.

«Di tempo ne è passato e di vicende varie ne abbiamo vissute: ma in tutti questi anni – scrive il presidente Antonio Ciuffreda – la nostra realtà è cresciuta radicandosi nel territorio e confrontandosi con tutti, dalle istituzioni ai semplici cittadini che ci hanno incontrato e conosciuto anche solo per “sentito dire”. La nostra forza è stata nella vicinanza degli “altri”, che ci hanno sempre sostenuto perché il nostro operato ha prodotto buoni frutti per la nostra società: ci inorgoglisce, per un verso, ma ci rende consapevoli del carico di molte responsabilità, per l’altro verso. Ma riteniamo, in tutta franchezza, di poter sostenere la tesi che l’incontro di sinergie positive, alla fine può portare solo benefici per tutti». In questi venticinque anni di storia il percorso di volontariato dell’associazione è iniziato con quattro ragazzi e tanti giovani pieni di vita e di generosa disponibilità, all’interno di due piccole stanze nel territorio di Pieve a Nievole. Adesso alla Gometa ci sono circa sedici disabili “utenti” che frequentano e vivono le attività dell’associazione presso la “casa della Spiga” a Ponte Buggianese, diventata ormai, dalla fine del 2004, il centro nevralgico ed operativo dell’associazione stessa. Per i festeggiamenti del 25° anniversario della Gometa ci sarà un buffet e alla fine della serata è annunciata una grande sorpresa. Conclude Ciuffreda: «Per l’occasione abbiamo organizzato una piccola conferenza con i rappresentanti istituzionali del nostro territorio; ci saranno anche i vecchi volontari che in questi venticinque anni hanno dato il loro contributo alla crescita fattiva dell’associazione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: