Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Mercoledì l'Istituto Lorenzini in scena al Teatro Pacini

12/5/2012 - 19:24

Rassegna di spettacoli delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia

TEATRO PACINI (Piazza San Francesco, 9)

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012, ore 21 Istituto Statale “C. Lorenzini” – Pescia

ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLO SPECCHIO

da Lewis Carroll

Regia Sergio Colombini (ex docente della scuola)

 

 

Il secondo appuntamento della sezione pesciatina della rassegna provinciale “La scuola in scena” vede protagonisti gli studenti-attori dell’ Istituto Statale “C. Lorenzini” di Pescia, mercoledì16 maggio 2012, alle ore 21 con lo spettacolo ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLOSPECCHIO, tratto da Lewis Carroll e diretto da Sergio Colombini, ex docente della scuola,da anni ‘anima’ dell’attività laboratoriale della scuola.

Questi i nomi degli interpreti: Marta Baragli, Allegra Bellandi, Carolina Bertocci, Lorenzo Centini,Angela Chiti, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzhieva, Beatrice Galligani, Elena Gentile,Letizia Grassi, Francesco Lafornara, Michele Onori, Elia Pastori, Anna Zoraide Patria, ElenaPetralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Harpreet Singh, Lorenzo Verreschi.“

Quando il personaggio e le avventure favolose di Alice sono stati proposti da alcuni ragazzi delLaboratorio Teatrale Lorenzini per questa rassegna – spiega Sergio Colombini –l’adesione è stata immediata e non sono mancati i sorrisetti di sollievo.

Niente (o quasi) di più divertente eagevole da rappresentare: una bambina “ammodino” che incontra creature sorprendenti e familiari,una storia gioiosa e inoffensiva… Indagando il testo e il contesto saltano invece fuori le sorprese,perché Alice che va “al di là” dello specchio è anche Alice Liddell, bambina della buona societàlondinese che vive al di qua di esso, e che è un soggetto molto fotogenico. E Lewis Carroll, ovverol’autore di “al di là dello specchio”, al di qua di esso è il reverendo Charles Lutwidge Dodgson,illustre professore di matematica al Christ Church College di Oxford, appassionato fotografo dibambine…Ecco, allora, che l’allestimento di questo spettacolo è diventato un’avventura inattesa,poiché abbiamo deciso di rimodulare completamente l’approccio drammaturgico. La fiaba lasciava intravedere, con tutti i suoi incontri bizzarri e il suo linguaggio irriverente, una realtà oscura: quella di un’infanzia forse tormentata sullo sfondo di una rimozione collettiva che persiste, misteriosa eintatta, ancora ai nostri giorni.”

La prevendita è aperta mercoledì 16 maggio dalle ore 15 alle 19 alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 490049 .

Posto unico non numerato: 6,00 euro.

www.teatridipistoia.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: