Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercoledì l'Istituto Lorenzini in scena al Teatro Pacini

12/5/2012 - 19:24

Rassegna di spettacoli delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia

TEATRO PACINI (Piazza San Francesco, 9)

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012, ore 21 Istituto Statale “C. Lorenzini” – Pescia

ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLO SPECCHIO

da Lewis Carroll

Regia Sergio Colombini (ex docente della scuola)

 

 

Il secondo appuntamento della sezione pesciatina della rassegna provinciale “La scuola in scena” vede protagonisti gli studenti-attori dell’ Istituto Statale “C. Lorenzini” di Pescia, mercoledì16 maggio 2012, alle ore 21 con lo spettacolo ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLOSPECCHIO, tratto da Lewis Carroll e diretto da Sergio Colombini, ex docente della scuola,da anni ‘anima’ dell’attività laboratoriale della scuola.

Questi i nomi degli interpreti: Marta Baragli, Allegra Bellandi, Carolina Bertocci, Lorenzo Centini,Angela Chiti, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzhieva, Beatrice Galligani, Elena Gentile,Letizia Grassi, Francesco Lafornara, Michele Onori, Elia Pastori, Anna Zoraide Patria, ElenaPetralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Harpreet Singh, Lorenzo Verreschi.“

Quando il personaggio e le avventure favolose di Alice sono stati proposti da alcuni ragazzi delLaboratorio Teatrale Lorenzini per questa rassegna – spiega Sergio Colombini –l’adesione è stata immediata e non sono mancati i sorrisetti di sollievo.

Niente (o quasi) di più divertente eagevole da rappresentare: una bambina “ammodino” che incontra creature sorprendenti e familiari,una storia gioiosa e inoffensiva… Indagando il testo e il contesto saltano invece fuori le sorprese,perché Alice che va “al di là” dello specchio è anche Alice Liddell, bambina della buona societàlondinese che vive al di qua di esso, e che è un soggetto molto fotogenico. E Lewis Carroll, ovverol’autore di “al di là dello specchio”, al di qua di esso è il reverendo Charles Lutwidge Dodgson,illustre professore di matematica al Christ Church College di Oxford, appassionato fotografo dibambine…Ecco, allora, che l’allestimento di questo spettacolo è diventato un’avventura inattesa,poiché abbiamo deciso di rimodulare completamente l’approccio drammaturgico. La fiaba lasciava intravedere, con tutti i suoi incontri bizzarri e il suo linguaggio irriverente, una realtà oscura: quella di un’infanzia forse tormentata sullo sfondo di una rimozione collettiva che persiste, misteriosa eintatta, ancora ai nostri giorni.”

La prevendita è aperta mercoledì 16 maggio dalle ore 15 alle 19 alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 490049 .

Posto unico non numerato: 6,00 euro.

www.teatridipistoia.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: