Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Viva lo Sport .

Per capire il signor Fioretti , basterebbe l'inciso relativo a Bellanova e Scalfarotto , talmente importanti che , la Bellanova non ha profferito parola accanto al Renzi giustiziere .....
CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
UZZANO
Due ex-consiglieri: "Sull'Imu il centro-destra arriva un po' in ritardo..."

10/5/2012 - 19:49

Gli ex consiglieri comunali del gruppo "Per Uzzano Città, no dormitorio", Piergiovanni Fontana e Giovanni Michelotti, replicano al cenjtro-destra sulla questione Imu.

"Finalmente i rappresentanti dei cittadini,  di quelli che hanno votato la lista di centro-destra, si sono fatti vivi rispondendo al nostro articolo del 20 aprile; ora possiamo affermare senza ombra di dubbio che essi esistono, non possiamo però ancora essere certi se ciò sia un bene oppure no.

Del loro tanto atteso intervento non siamo riusciti a comprenderne il contenuto; l’aumento dell’aliquota Imu decisa dall’amministrazione, sembra essere per i consiglieri di centro-destra una “chiacchiera di corridoio”, addirittura una “illazione”, salvo che le “chiacchiere di corridoio” e le “Illazioni” siano riferite agli oneri non riscossi citati nel nostro articolo.

Nell’incertezza e in attesa di ulteriori chiarimenti, non certo necessari se rivolti ai due ex consiglieri “male informati”, ma doverosi per le centinaia di uzzanesi che con il voto li hanno voluti delegare a rappresentarli in consiglio comunale, ci permettiamo dubitare che chiudere la stalla quando i buoi sono scappati serva a qualcosa.

Dai primi di marzo è pubblicamente noto che anche l’amministrazione di Uzzano, come altri comuni della Valdinievole, avrebbe aumentato l’aliquota Imu, siamo a metà maggio e ancora i nostri consiglieri attendono che l’argomento venga portato “all’attenzione del consiglio”; ai nostri tempi ci sembra di ricordare, anche perché l’abbiamo fatto tante volte, che la trattazione di un argomento ritenuto rilevante per l’interesse dei cittadini poteva essere richiesto anche dall’opposizione; ma forse l’Imu non è visto come un tema importante, oppure i consiglieri di centro-destra hanno perso ogni contatto con la cittadinanza che, secondo loro, per essere informata deve “partecipare alle sedute pubbliche dei consigli comunali”.

Ci permettiamo dissentire da questa loro affermazione, non tanto perché non risponde ai principi democratici  che regolano il loro mandato, ma principalmente per l’ulteriore spreco di denaro pubblico che una tale soluzione comporterebbe, si pensi infatti al costo delle sedie da disporre nella sala consiliare per tutti gli elettori di centro-destra che volessero così tenersi informati. Forse da ex consiglieri “male informati”, quando nella loro replica al nostro articolo affermano che in questi due anni  hanno “lavorato attivamente”, è perché hanno cominciato a costruire sedie per non gravare sul bilancio pubblico ed è su questo che hanno il nostro completo plauso, una sedia su cui sedersi dopo aver pagato l’Imu eviterà a molti concittadini di cadere per terra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2012 - 13:30

AUTORE:
LUCIANO MACCIONI

CHI USA UNO PSEUDONOMINO (GRILLLO PARLANTE) PER FIRMARE I SUOI COMMENTI E PERCIO'NON HA IL CORAGGIO DI PRESENTARSI CON NOME E COGNOME NON HA DIRITTO DI REPLICA , NE' TANTO MENO DI DARE LEZIONI AGLI ALTRI. CHI SI DEVE VERGOGNARE E' CHI SI NASCONDE ,CARO SIG.GRILLO PARLANTE, E NON CHI SI E' PRESENTATO AI CITTADINI UZZANESI ALLE SCORSE ELEZIONI,CON TANTO DI NOME, FACCIA E PROGRAMMA ELETTORALE.PERCIO' SE VUOI UN CONSIGLIO, PRIMA GUARDATI ALLO SPECCHIO,FATTI UN ESAME DI COSCIENZA E POI SE VUOI FARE CRITICHE PRESENTATI CON IL TUO VERO NOME: ABBI IL CORAGGIO DELLE TUE AZIONI E DELLE TUE IDEE!!!SOLO COSI' SARAI RISPETTATO ANCHE SE LE TUE IDEE NON FOSSERO CONDIVISE!!
firmato
CAPOGRUPPO CONS."CENTRODESTRA PER UZZANO" LUCIANO MACCCIONI

15/5/2012 - 8:07

AUTORE:
un cittadino

Che tristezza nessuno ha il coraggio di replicare, ma a chi abbiamo dato il nostro voto.
Dootore se lei è ancora il capogruppo del centrodestra per uzzano gradirei una sua risposta in merito, oppure dobbiamo credere alle affermazioni dei due ex consiglieri

11/5/2012 - 17:06

AUTORE:
il grillo parlante

ma chi l'ha scritto questo articolo del gruppo Centrodestra ?

Di solitogli articoli si firmano

Forse i rappresentanti del Centrodestra si vergognano a firmare un articolo?