Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Camporcioni, Fossetto, ponte di Serravalle: in 3 anni interventi per 6 milioni

9/5/2012 - 9:52

Interventi sulla viabilità per un totale di 6 milioni di euro in Valdinievole saranno finanziati per il 50% dalla Provincia e per il 50% dagli 11 comuni a cui si aggiunge Serravalle Pistoiese. 

In questi giorni le amministrazioni comunali interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture della rete stradale. Tra queste c’è la rotatoria in località Biscolla sulla via Camporcioni per la quale è in corso un accordo tra il Comune di Massa e Cozzile, Unicoop Provincia e che si andrebbe a inserire nella variante provinciale 436 tra la via Francesca e la Camporcioni, per un costo di 3 milioni. L’altra importante infrastruttura sul ponte di Serravalle, come collegamento tra la Lucchese e la Nievole per la quale è previsto un costo di 1 milione. Infine nel protocollo si parla della riorganizzazione del sistema viario della variante 436 tra San Rocco di Larciano e la via Francesca, per un totale di 3,1 milioni.

Secondo il protocollo «Provincia e Comuni si impegnano a cofinanziare i lavori e a inserirli nel bilancio 2012-2014». Nel documento inoltre si fissano le priorità per gli interventi a seguire: la sistemazione dello svincolo autostradale tra Montecatini e Pieve, la variante provinciale a Chiesina e la rotatoria a Ponte, il collegamento tra Vinci e Lamporecchio e la messa in sicurezza dell’area Molin Nuovo e della Lucchese a Margine Coperta. I primi tre interventi saranno finanziati da Buggiano (87.600 euro), Chiesina (58.600), Lamporecchio (76mila), Larciano (72mila), Massa e Cozzile (277mila), Monsummano (208mila), Montecatini (209mila), Pescia (195mila), Pieve a Nievole (95mila), Ponte (87mila) e Uzzano (55mila).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2012 - 21:32

AUTORE:
Protocollo

Caro Sig.Giulietti,lei che è sempre attento alle cose pievarine e le vorrebbe risolvere in qualche maniera,le debbo dire che gli interlocutori che lei cita,firmatari dei protocolli evanescenti, sono tutta gente con la trolley a portata di mano,la provincia si scioglierà come neve al sole e tutta la storia passerà alla competenza della cosidetta "area metropolitana"tradotto in italiano si ritorna all'epoca medicea o asburgica,veda lei.L'unica soluzione sulla rotonda è quella di frugarsi in tasca le amministrazioni di Pieve-Monsummano-Montecatini,lasciando perdere Autostrade per l'italia,Province e Regioni buone solamemnte a dare il fumo negli occhi agli elettori nei momenti che a loro fa comodo,troppo facile!La saluto.

9/5/2012 - 17:02

AUTORE:
Gino Giulietti

A commento dell'articolo giova ricordare che la Regione Toscana e le Province Toscane hanno sottoscritto un protocollo d'intesa in data 05.02.2010 in materia di nuova programmazione triennale degli interventi sulla viabilità di interesse regionale che stabiliva gli interventi ritenuti prioritari sulla viabilità di interesse regionale da inserirsi nella nuova programmazione triennale in funzione degli stanziamenti del
bilancio pluriennale. La Regione Toscana ai fini dell'aggiornamento 2011 del Programma degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale ha richiesto alle Province di comunicare le priorità degli interventi inseriti nel Protocollo d'intesa di cui sopra in quanto le limitate risorse finanziarie non
consentono di realizzare tutti gli interventi previsti.
La Provincia di Pistoia, i Comuni della Valdinievole e il Comune di Serravalle Pistoiese si sono riuniti in data 6.06.2011 per concordare gli interventi prioritari e le modalità di cofinanziamento
degli stessi.
La Provincia di Pistoia ha trasmesso alla Regione Toscana in data 07.06.201 1 prot.80679
l'elenco degli interventi compatibili con le possibilità di finanziamento della Regione Toscana con indicazione delle quote di cofinanziarnento richieste alla Regione.
La Regione Toscana con Deliberazione di Consiglio Regionale n.55 del 27.07.2011 ha approvato l'aggiornamento 2011 al "Programma pluriennale sulla viabilità di interesse regionale 2002- 2007". Ho fatto questa certosina (e capisco noiosa)premessa per dire che trattasi di un elenco di interventi che sconta ben 5 anni di ritardo nella sua realizzazione, considerando questa tempistica la mia preoccupazione è che la prevista realizzazione della rotonda allo svincolo dell'autostrada A11 non sarà realizzabile prima di almeno 5/6 anni ancora. Visto l'assordante silenzio ad una mia richiesta a mezzo stampa formulata alla Presidente della Provincia Fratoni che motivò l'aumento dell'aliquota sull'RCA (fra le più care d'Italia) per realizzare l'intervento tanto atteso, vorrei ricordare che i cittadini il conto lo hanno pagato e lo pagheranno anche nei prossimi 2 anni, chiedo ancora a cosa saranno allora destinati questi soldi se la promessa non sarà mantenuta? Assicuro che non mi stancherò, se pur annoiando i lettori, di combattere questa battaglia che mi pare legittima fino a che non sarà realizzato quanto promesso!!