A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Grande festa il 29 aprile alla Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese per l’inaugurazione di due nuove ambulanze attrezzate per l’emergenza e la benedizione del fuoristrada adibito a Protezione Civile.
Tantissime le Associazioni partecipanti giunte con 44 mezzi da tutto il territorio Toscano, le rappresentanze della stazione dei Carabinieri locali e i vigili del Fuoco di Montecatini Terme.
Un saluto molto particolare lo hanno voluto portare i volontari della Pubblica Assistenza “Croce Verde” Civitella Roveto dell’Aquila che non dimenticando i tristi momenti che hanno avvicinato le due associazioni hanno affrontato un lungo viaggio per essere presenti alla festa dei loro colleghi ed amici pontigiani.
Durante la cerimonia di benedizione il parroco Don Franco Turchi e il sindaco Pier Luigi Galligan ihanno voluto ricordare il grande lavoro svolto dai volontari, il loro impegno e la loro dedizione quotidiana al servizio degli altri.
Ci sono stati momenti di grande valore e calore umano durante l’intervento del Dr. Barontini che era presente in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio che con il lauto contributo di 30.000 euro ha permesso l’acquisto dei due automezzi.
Nelle sue toccanti parole ha voluto ringraziare i volontari per la loro sensibilità, il loro gratuito contributo e lo spirito con cui quotidianamente svolgono i servizi all’interno dell’Associazione.
Valori che lo stesso Barontini si augura vengano trasmessi alle nuove generazioni per far si che il volontariato compensi laddove lo Stato non garantisca la continuità dell’assistenza.
A riprova delle parole dello stesso Barontini durante il suo intervento la squadra in servizio è stata chiamata su un’emergenza garantendo come sempre efficienza e qualità del soccorso.
Al termine della festa i volontari si sono ritrovati con i fedeli nel santuario della madonna del Buon Consiglio a rendere omaggio alla Madonna di Fatima in pellegrinaggio a Ponte Buggianese e assistere alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Piovanelli.
La Pubblica Assistenza Croce Oro ricorda che il 17 maggio in occasione della settimana francescana ci sarà una serata dedicata al volontariato ed invita già da adesso le Associazioni del comprensorio e la popolazione a partecipare.