Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Ospite della Rsa Minghetti di Spicchio compie 106 anni

30/4/2012 - 18:17

Grande festa oggi alla RSA Minghetti di Spicchio in onore di nonna Rita che ha compiuto 104 anni.
Rita Borchi è nata nel lontano 1906 a San Baronto, dove ha vissuto praticamente tutta la vita, ad eccezione di qualche anno passato a Faltognana, località nei pressi di Vinci, dove lavorava per una famiglia locale. Ha lasciato il servizio per sposarsi con Eli Verdiani e nel 1934 è nato il figlio Giuseppe, attualmente residente in Gran Bretagna dove ha gestito un ristorante nel quale le ricette della mamma hanno avuto grande successo. Rita non è mai voluta andare in Inghilterra ma è felice quando vengono a trovarla i nipoti, Nadia e Paolo, e i pronipoti figli di Paolo, Luca di 5 anni e la piccola Sofia di 2 anni che è nata nello stesso giorno di nonna Rita.
Alla festa era presente il figlio con la moglie Anna (i nipoti verranno nei prossimi giorni) e il sindaco Chiaramonte che ha regalato una pianta di ortensie. Il personale della struttura ha preparato la festa e la maxi torta mentre tutti gli anziani ospiti hanno fatto un regalo comune e uno di loro ha scritto anche una poesia in onore di nonna Rita.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2012 - 8:56

AUTORE:
DAIANA CIPOLLINI

Cara zia Rita, vederti cosi'arzilla ed elegante ci fa davvero piacere! Tantissimi auguri da tutto lo staff dell'Hotel Monti!

1/5/2012 - 3:31

AUTORE:
VERDIANI Nadia

Vorrei mandare tantissimi auguri alla carissima Nonna Rita, la mia inspirazione, che ha compiuta 106 anni il 29 aprile 2012. Siamo, purtroppo, lontani, ma sempre vicini nello mio cuore.

Ciao a presto Nonnina
La tua nipote
Nadia xxx