Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Smantellata dalla polizia banda di albanesi dedita a sfruttamento di prostitute

30/4/2012 - 12:56

Nel fine settimana appena trascorso la Squadra Mobile di Pistoia, a Montecatini Terme, ha tratto in arresto 5 cittadini albanesi dimoranti nel centro termale, di cui 4 in esecuzione di decreto di fermo e 1 in flagranza di reato, perché gravemente indiziati di agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione su strada in danno di alcune ragazze di etnia albanese e rumene.
I provvedimenti di fermo sono stati emessi dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pistoia Claudio Curreli ad esito di un’articolata attività investigativa della Squadra Mobile, in considerazione del fatto che alcuni degli indagati stavano per lasciare il territorio italiano.

L’operazione di polizia giudiziaria, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Luigi Boccia e diretta dal dirigente della Squadra Mobile Antonio Fusco, ha visto impegnati complessivamente oltre 20 unità che hanno eseguito anche 3 perquisizioni domiciliari oltre a quelle personali.
Al termine delle stesse sono stati fermati ed associati alla Casa Circondariale di Pistoia le seguenti persone:
1.    G. A.  di 24 anni
2.    S. H.  di 20 anni
3.    D. A. di anni 24
4.    Z. F.  di anni 21
5.    Q. A. di anni 27
Le indagini hanno avuto inizio alla fine del mese di febbraio di quest’anno nell’ambito dei continui servizi di contrasto al fenomeno della prostituzione in strada posti in essere dalla polizia nella zona della Valdinievole, con particolare riferimento ai centri di Montecatini Terme e Pieve a Nievole, nell’ambito del progetto “Montecatini città sicura “.
Dopo aver raccolto una denuncia da parte di una prostituta sfruttata sono stati effettuati numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento che ben presto facevano emergere le responsabilità dei soggetti fermati.
Questi controllavano alcune giovani ragazze straniere che adescavano i clienti in strada, accompagnandoli successivamente nelle case dove abitavano.
Per una delle ragazze la prostituzione iniziava fin dalle prime ore del pomeriggio ad Altopascio per proseguire fino a notte inoltrata a Montecatini Terme.
Le indagini hanno accertato che le giovani donne si trovavano sottomesse psicologicamente e fisicamente ai propri “protettori” i quali le sorvegliavano continuamente durante il “lavoro” .
A volte alcuni di loro intervenivano con violenza sia nei confronti di persone che le molestavano sia nei confronti delle stesse donne che tentavano di mettere da parte piccole somme di denaro derivanti dalla loro prostituzione.
Le  perquisizioni personali e domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare telefoni cellulari e schede telefoniche utilizzate dagli sfruttatori nonché alcune confezioni di profilattici.
Nel corso della operazione sono state inoltre identificati, nelle case insieme ai fermati anche 6 cittadini stranieri, 3 uomini e 3 donne, messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
Anche le prostitute, 2 di nazionalità albanese e due di nazionalità rumena, sono state accompagnate in Questura per le procedure di espulsione di competenza dell’Ufficio Immigrazione.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: