La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Uno striscione con la scritta "Mutuo Sociale Subito!" a firma CasaPound Italia è apparso nella notte di venerdì di fronte "l'ecomostro" di Santa Lucia, l'enorme complesso immobiliare di via Francesca Vecchia iniziato e mai portato a termine.
"Un'azione dimostrativa per sensibilizzare la classe politica del territorio sulla crescente emergenza casa e proporre le nostre idee di recupero - spiega Giacomo Melosi, responsabile locale dell'associazione.
L'ipotesi che proponiamo per il rilancio della struttura è basata sul Mutuo Sociale (www.mutuosociale.org), ovvero che Comune o Regione si facciano carico del completamento delle opere e rivendano le abitazioni a prezzo di costo a cittadini italiani non proprietari mediante una rata che non supera un quinto delle entrate familiari, si blocca in caso di totale disoccupazione ed è senza interessi, in quanto non passa attraverso le banche".
"Il nostro territorio è caratterizzato da una grande presenza di fabbricati, non solo a destinazione abitativa, dismessi o abbandoanti - conclude Melosi - ci auguriamo che non solo il sindaco di Uzzano, ma quelli di tutta la Valdinievole si adoperino nel trovare soluzioni accettabili per restituirli finalmente alla cittadinanza".