Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il 28 Aprile, alle ore 17.30, verrà inaugurata al Palagio di Pescia, una mostra di dipinti realizzatidalla giovane artista persiana Samira Hosseinzade, dal titolo “Tracce Simboliche”.
L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’Assessorato alla Cultura, intende così ampliare la prospettiva artistica, abbracciando l’aspetto della globalizzazione interculturale.
Questa originale artista, ancorché agli esordi della proprio percorso e pertanto non ancora nota algrande pubblico, è già in possesso di una propria poetica peculiare che esprime in maniera netta ecoerente in tutte le sue opere.
I lavori presentati stupiscono per l’immediatezza espressiva del proprio valore estetico e la complessità del significato simbolico - allegorico.
Nell’opera di Samira sono individuabili le influenze di due mondi: quello persiano, con la sua tradizione e i suoi simboli, e quello occidentale dell’arte moderna nelle sue diverse espressioni.
La mostra sarà visitabile gratuitamente presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia,fino al 13 Maggio con il seguente orario:Mart. e Giov. 15,00 – 18,00;Merc. e Ven. e Dom. 9,00 – 12,00 e 16,00 – 19,00;Sab. 16,00 – 19,00.