Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONSUMMANO
Vannino Chiti alla Festa del 25 aprile: "Indifferenza è nemica delle istituzioni"

27/4/2012 - 13:26

Grande partecipazione alla celebrazione del 67° anniversario della Liberazione a Monsummano Terme da parte delle associazioni combattentistiche, di volontariato e delle società sportive che hanno sfilato con la fiaccola in mano per le vie cittadine allietate dalla Filarmonica “V. Bellini”.
La piazza Giusti era affollata dai tanti cittadini fermi ad ascoltare il discorso  del sindaco Rinaldo Vanni, che ha ricordato questo anniversario fra i più difficili che il nostro paese abbia mai vissuto dal dopoguerra ai giorni nostri.
Poi le parole commosse e sentite del presidente dell'Istituto Storico della Resistenza, Roberto Barontini, nel ricordare i tragici eventi accaduti nella provincia di Pistoia.
Grande attenzione, infine, al discorso del vice-presidente del Senato, Vannino Chiti, che ha partecipato dando lustro alla nostra manifestazione e ha ricordato la strage della Grotta Maona, dove persero la vita quattro nostri concittadini, e l'eccidio del Padule di Fucecchio, che ha lasciato una profonda ferita nella storia del nostro paese.
Il senatore Vannino Chiti ha sottolineato l'importanza della partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese, ricordando che il nemico delle istituzioni è l'indifferenza, citando il filosofo greco Socrate che sosteneva che “La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi”.
Momenti di commozione anche da parte dell'ex combattente Amedeo Natalini, premiato con una pergamena e una medaglia dal Presidente della Federazione Provinciale dell'Associazione Combattenti e Reduci di Pistoia.
La serata si è conclusa con i canti della Resistenza intonati dalla Schola Cantorum “S. Martino” di Uzzano.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: