All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Borgo a Buggiano-Savona 0-1
Borgo a Buggiano: Grandi, Di Stefano, Castaldo, Di Giusto, Lorenzini, Mugelli (90’ Re), Corsi, Gialdini, Grassi, Santini (65’Paganelli), Gucci (46’ Rocchi). A disp. Mori, Di Martino, Tafi, Re, Di Crescenzo. All Firicano
Savona: Aresti, Pigoni, Antonelli, Marconi, Quintavalla, Demartis, Vinatzer (61’ Vignaroli), Buglio, Molino (75’ Giorgione), Meloni (58’ Amirante), Ucha. All. Ninni Corda. A disp. Maragna, Pellini, Terzoni, Tonetto,
Arbitro: Riccardo Baldicchi di Castello
Marcatore: 44’Quintavalla
Scende il gelo al Benedetti al 44’ col gol di Quintavalla che regala tre punti al Savona. Gli azzurri di Firicano in campo senza Settepassi, che dà forfait all’ultimo minuto per infortunio provano subito a fare la partita al 5’ con Grassi al cross per Santini, che manca la porta. Al 10’ i locali ci riprovano con Di Stefano la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Ancora azzurri in avanti col numero 10 Grassi al tiro che però colpisce l’esterno della rete. Dall’altra parte il Savona al 30’ prova a rispondere con Molino lanciato a rete che non centra la porta. Ritmi bassi nonostante le premesse di una gara intensa, con entrambe le formazioni che provano a sfruttare le palle inattive e qualche ripartenza, ma senza mai rendersi davvero pericolosi.
All’inizio della ripresa occasionissima del Savona al 49’ col tiro in porta di Ucha che finisce fuori appena di un soffio. La formazione di Firicano prova a rendersi pericolosa su punizione, ma la conclusione di Grassi al 58’ è alta fuori misura. Ancora Grassi dalla destra serve Rocchi, di fronte alla porta, che però si fa prendere il tempo dal difensore ligure. Al minuto 87’ occasione per Rocchi col tiro che finisce tra le braccia di Aresti. Nel finale su punizione Quintavalla fulmina Grandi per il vantaggio dei liguri (0-1).
Un passo falso degli azzurri che non era stato programmato, ma senza traumi.