Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI MONTECATINI SERIE A
Milan Bologna- 1-1 Juve-Roma 4-0. La Juve va in fuga

21/4/2012 - 11:05

 

Ben quattro anticipi per la 34ma giornata di serie A, ma la partita di maggior interesse è quella che si giocherà nel posticipo di domenica: Juventus – Roma, con il Milan che punta a battere il Bologna nel pomeriggio per poi sperare in un favore da parte dei giallorossi.

 

Conte ha preparato la partita con un allenamento a porte chiuse: l'intera rosa è a disposizone, compreso Bonucci che giocherà con una maschera protettiva. In attacco dovrebbero andare Pepe, Quagliarella e Vucinic, Matri pronto a subentrare, a centrocampo Vidal e Marchisio con Pirlo. Per la Roma, Totti in campo dal primo minuto dietro a Osvaldo e Borini, che dovrebbe essere preferito a Lamela. Nelle ultime 20 partite giocate a Torino, la Juventus ha ottenuto nove vittorie, oltre a sei pareggi e cinque sconfitte; ultimo scontro diretto il 24 gennaio scorso in Coppa Italia, finale 3-0 con reti di Giaccherini e Del Piero, più un'autorete di Kjaer. All'andata è finita invece 1-1, gol di De Rossi (che domenica sarà in campo) e Chiellini.

Vittoria Juventus a 1,45 secondo il Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24,  per gli ospiti 6,25, pareggio a 4,50.

Dopo il pareggio del Milan la gara di stasera appare decisiva e delicata nello stesso tempo. I Bianconeri appaiono vicini alla vittoria del campionato.

La Juve travolge la Roma con il risultato di 4-0, e si avvantaggia di 3 punti sulla Juve-

Gioco a senso unico: tutti per la vittoria della Juve che non fa soffrire i propri sostenitori (dopo dieci minuti è già sul 2-0).

 

Il Milan sarà alla proverbiale finestra dopo aver affrontato il Bologna nel pomeriggio: Allegri continua a recuperare giocatori dall'infermeria e dalle squalifiche, domenica potrà contare sui “soliti” Ibrahimovic e Robinho questa volta davanti a Seedorf, con Van Bommel perno del centrocampo. Nesta confermato in difesa con Yepes. Per il Bologna, Pioli dovrebbe scegliere il 3-4-2-1, Di Vaio unica punta sorretto da Diamanti e Ramirez, in porta Agliardi (Gillet è ancora indisponibile). I sei punti di separazione non sono poi tanti e per gli ospiti anche un solo punto potrebbe essere prezioso, probabile una partita molto accorta in difesa. ma le quote del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24, sono nettamente in favore del Milan, quotato 1,20; pareggio a 6,00 e vittoria del Bologna molto improbabile, quotato 13.

All'andata è terminata 2-2 (vantaggio di Di Vaio, poi reti di Seedorf e Ibrahimovic, pareggio definitivo di Diamanti), l'ultimo scontro diretto a Milano si è concluso sull'1-0 grazie a un gol di Flamini. Nelle ultime 12 partite giocate al Meazza il Milan ha vinto in sette occasioni, con tre pareggi e due sole vittorie del Bologna.

Pareggia il Milan con il Bologna 1-1 ed agguanta il pareggio nel finale.

La squadra di Allegri mostra di essere a corto di fiato. Le troppe battaglie con gli stessi uomini evidenziano le difficoltà del momento dei rossoneri.

 

Tre punti probabili per la Lazio che ospita il Lecce: Reja deve rinunciare a Brocchi, che rimarrà fermo almeno tre mesi, oltre a Klose e Lulic. In campo andrà Rocchi, davanti a Gonzalez, Hernanes e Candreva. Il Lecce non perde una partita dal 18 marzo e arriva da due vittorie consecutive su Roma e Catania, all'Olimpico potrebbe riservare altre sorprese (e lo scorso anno vinse per 2-1 in trasferta). All'andata i tre punti sono stati incamerati dalla Lazio, che ha vinto per 3-2 (sequenza gol: Di Michele, Klose, Cana, Ferrario, Klose).

Quote del Punto Snai di Corso Roma, 24 a Montecatini Terme : 1,65 per i padroni di casa, Lecce a 5,00, pareggio a 3,70.

Finisce 1-1

Segnaliamo anche lo stellare Barcellona – Real Madrid in programma domani sera: catalani nettamente favoriti dal Punto Snai di Montecatini Terme, Corso Roma, 24, che quota il segno “1” a 1,60, il pareggio a 4,00, con quota 5,00 per gli ospiti.

A pochi giorni dal ritorno delle semifinali di Champions l'impegno è proibitivo per entrambe le squadre (sconfitte nella partita di andata da Chelsea e Bayern), ma il Barca è a soli quattro punti dalle merengues e punterà a imporsi ancora una volta. Il conteggio totale vede 64 vittorie del Barcellona e 68 dei madrileni, con 31 pareggi. I risultati più recenti in casa catalana, contano quattro vittorie del Real nelle ultime 23 partite giocate al Camp Nou, mentre i blaugrana hanno vinto 12 volte, oltre a sette pareggi. All'andata è finita con i  giocatori di Mourinho umiliati da un 1-3 interno (vantaggio provvisorio di Benzema, poi Sanchez, autorete di Marcelo e sigillo di Fabregas), nel mezzo due partite dei quarti di finale di Copa del Rey terminate 2-1 per il Barca all'andata, 2-2 al ritorno, e Real eliminato. Le merengues non vincono el Clasico dal 7 maggio 2008.

Vince il Real 2-1 con un gol segnato da Ronaldo all'80° quando la partita sembrava poter essere appannaggio del Barcellona che aveva raggiunto il pareggio con Sanchez ed aveva un maggior controllo a centrocampo.

 

La Liga è ormai in pugno del Real ed al Barcellona può rimanere la rivincita se entrambe le squadre accederanno alla finale della Coppa dei Campioni.

 

Negli anticipi di serie A del pomeriggio vittoia del Parma sul Cagliari 3-0 e

pareggio fra Chievo ed Udinese 0-0

In serata vittoria del Napoli 2-0 sul Novara e Catania 2-0 sull'Atalanta.

 

Il Punto Snai di Montecatini Terme, Corso Roma, 24  effettua apertura serale per la diretta TV ed il gioco LIVE.

Fonte: Punto Snai, corso Roma 24, Montecatini Terme, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: