Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Al via le attività 2012 dell'Associazione Culturale Buggiano Castello

20/4/2012 - 10:53

Al via le attività 2012 dell'Associazione Culturale Buggiano Castello.

Si inizia la mattina di domenica 22 aprile con l'ormai tradizionale “Giornata per Buggiano”: paesani e simpatizzanti dell'Associazione, armati di rastrelli e decespugliatori, si occuperanno della pulizia dell'antico borgo medioevale, per tirarlo a lustro in previsione delle numerose attività culturali dell'anno.

Al termine della mattinata, tutti i “volenterosi” e le loro famiglie si ritroveranno a pranzo insieme, per un meritato spuntino.

Sabato 28 aprile inaugurazione della mostra di pittura di Paolo Tesi, uno dei più importanti artisti toscani contemporanei; i locali di Palazzo Pretorio ospiteranno l'evento fino al 30 settembre 2012.

A seguire tutte le altre iniziative, fino alla chiusura delle manifestazioni con il Premio Boris Christoff del 15 settembre.

"L'Associazione Culturale Buggiano Castello è una delle più longeve associazioni culturali della provincia: quest'anno festeggiamo il 40° anno di attività, e desidero ringraziare tutti i soci ed i cittadini che hanno dato il loro contributo nel corso di questi anni”, afferma il presidente dell'Associazione, Gionata Giacomelli.

 

Per informazioni: info@buggianocastello.it

 

* In allegato il programma completo delle iniziative.



Fonte: Associazione Culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2012 - 11:00

AUTORE:
leonardo

Ho letto il commento sotto. Ecco, una volta che dei cittadini si mobilitano per rendere il paese dove vivono più bello, ecco che viene criticato chi non c'entra niente. Da quel che ho letto è un'iniziativa spontanea dei residenti, che viene organizzata ogni primavera da parecchi anni, non per supplire a una carenza del Comune, ma per fare un qualcosa in più. Ben vengano iniziative del genere. Spero che l'esempio venga seguito anche altrove e nel mio paese. Io son pronto con scopa e paletta. Dopo, magari, mi potrò permettere di criticare.

22/4/2012 - 18:53

AUTORE:
luigi

la pulizia del mio amato borgo medioevale non dovrebbe essere garantito dal comune?senza il bisogno d'armare i cittadini di scopa e paletta!