L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Lunedi, presso Grotta Giusti Resort, Golf & Spa, il gruppo ACF Fiorentina organizza un workshop Business to Business per far conoscere, creare sinergie e occasioni di lavoro tra i partner della Fiorentina. E’ un modo nuovo di fare squadra tra l’eccellenza delle realtà toscane che si distinguono nei rispettivi ambiti. Un punto di incontro importante dove la squadra di calcio più rappresentativa della Toscana fa da trait d’union.
“Questa iniziativa è nata dalla vicinanza sia fisica che d’intenti – ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Fonteverde Collection, di cui fa capo Grotta Giusti, Walter Bucelli – Si tratta di un’iniziativa di qualità legata allo sport, in una terra di sportivi, la Val di Nievole, e di persone che tengono alla cura del proprio benessere. Questa, per noi, è un’importante partnership. Siamo certi che ci darà l’opportunità di far conoscere la nostra offerta di cura e di benessere a tutti coloro che seguono e amano lo sport”.
Non è un caso infatti che Grotta Giusti, da sempre, sia rifugio di molti sportivi che la scelgono come meta di recupero fisico e mentale. L’acqua termale, i fanghi e i massaggi risultano di grande sollievo anche per chi vive difficili situazioni fisiche post traumatiche.
Il programma del workshop di lunedi 23 aprile prevede l’arrivo degli ospiti alle 15. A seguire il saluto dell’amministratore delegato dell’ACF Fiorentina Sandro Mencucci, le sessioni di lavoro e alle 20,30 la cena presso il Ristorante La Veranda di Grotta Giusti.
Per informazioni tel 0572.90771