Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club batte Prato e conquista i play off

17/4/2012 - 0:17

Vittoria senza sofferenze per lo Sporting Club 1949 che regola la Minorconsumo.it Prato per 83 a 57 e conquista l’accesso matematico ai play – off con tre giornate di anticipo.
Reduci da tre settimane senza competizioni agonistiche, i rossoblu hanno impiegato solo 20 minuti per prendere in mano le redini della partita e portarla fino in fondo senza troppi problemi.
Notevole la prova di tutta la squadra ed in particolar modo di Gabriele Niccolai che non sbaglia un tiro (5/5 dal campo per il capitano) e di Nicolas Stanic, il migliore della squadra nella valutazione (18).
Nei primi 10 minuti i pratesi ce la mettono tutta per essere alla pari dei padroni di casa trascinati da Marco Capecchi e Milo Staino (il migliore dei suoi) che realizzano 12 dei 18 punti degli ospiti.
Nel secondo quarto, però, inizia il dominio dei termali che allungano sensibilmente e portano il vantaggio a +18 già all’intervallo lungo.
Gli ultimi due quarti non hanno molta storia, nonostante i 2 falli tecnici rimediati dai ragazzi di Paludi ai danni di Moroni e Corzani, troppo nervosi per l’andamento del match.
Massimo Angelucci pensa al prossimo impegno e fa tirare il fiato al quintetto base già prima della terza sirena.
All’inizio c’è mancato il troppo tempo senza giocare – racconta il coach rossoblu -, bisognava recuperare il ritmo agonistico di una partita dove sono in palio i 2 punti. Piano piano poi siamo  venuti fuori, giocando meglio in attacco che in difesa, dove comunque siamo riusciti a crescere minuto dopo minuto. Siamo stati bravi a mettere presto l’ipoteca sulla partita, riuscendo a ritagliarci anche una buona fetta di tempo per rilassarci”.
Un successo fondamentale che mette un sigillo sull’importante obiettivo dei play off. “Averlo conquistato a 3 giornate dalla fine del campionato è importantissimo – prosegue Angelucci –. Siamo una neopromossa con tanti giovani alla prima esperienza in categoria. C’è stata una grande crescita dei giocatori durante l’anno e la squadra ha fatto un’enorme salto di qualità. Comunque non ci accontentiamo di questo risultato, vogliamo giocarci una partita alla volta. Ce la metteremo tutta per giocare con l’obiettivo di fare il risultato e non essere solo una comparsa. Per noi questo è un punto di partenza e non di arrivo”.
Prima dei play off, lo Sporting ha ancora 3 importanti appuntamenti davanti a sé. Il primo è domenica prossima quando i rossoblu andranno a fare visita alla Pallacanestro Fiorentina, una squadra assetata di punti che cercherà in ogni modo di mettere il bastone fra le ruote ai rossoblu.
 
Tabellini


Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 8, Niccolai 14, Cavallaro 5, Procacci 6, Giarelli 9, Tessitori 10, Gangarossa 2, Barraco 8, Stanic 10. All. Angelucci.

 

Minorconsumo.it Prato: Buzzo 1, Berlati 3, Staino 18, Capecchi 9, Cioni 8, Corsi 4, Vannoni 2, Smecca ne, Moroni 7, Corzani 5. All. Paludi.


Parziali: 24-18, 50-32, 72-43, 83-57.
 
Arbitri: Isimbaldi Corrado, Balzarini Davide Emilio.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: