Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
DA "MANGIANDO S'IMPARA" LA RICETTA DELLO CHEF
di Gianmarco Bartoli
Spaghetti allo scoglio al cartoccio

15/4/2012 - 10:30

Questa settimana lo chef Gianmarco Bartoli propone un piatto che già profuma d'estate: un trionfo di tutti i sapori del mare che forse può aiutarci a entrare, almeno in cucina, nella bella stagione...

Un piatto che fa subito festa in tavola e che può fare da allegra cornice ad una cena tra amici.

 

Ingredienti per 4 persone:

Cozze, vongole , scampetti, gamberetti, totani e cicale (dose a piacere)

Qualche pomodorino pachino

Aglio, olio, sale,pepe q.b.

 

Procedimento:

Prendere una padella con dell’olio evo ben calda a cui aggiungerete 3 spicchi d’aglio schiacciato e gambi di prezzemolo.

Una volta che gli odori iniziano a “sfrigolare” aggiungere i totani, le cozze e le vongole le cicale gli scampi ed infine i gamberetti.

Lasciate andare per qualche minuto sempre girando il pesce e sfumare con della vernaccia.

Far sì che il vino evapori completamente  dopodiche’ togliete il pesce dalla padella e metterlo in un contenitore ben coperto in modo che non raffreddi.

Nella padella avrete invece lasciato il liquido di vegetazione del pesce.

Scolate lo spaghetto ben al dente e saltatelo all’interno della padella con il liquido rilasciato dai pesci, ed una volta che la pasta avra’ ben ritirato tutta l’acqua aggiungere il pesce tolto in precedenza e qualche pomodorino pachino.

Saltare brevemente dopodiche’ mettere il tutto dentro una pirofila con della carta da forno chiudendola con cura.

Infornare a 180° per circa 5 minuti.

Servire in tavola con il cartoccio ancora chiuso ed aprirlo davanti ai commensali in modo che il profumo del piatto sia ben apprezzato.

 

Buon appetito!

E ricordate: mangiando s'impara!

 


 

Gianmarco Bartoli, classe 1970, imprenditore di Montecatini con la forte passione per la cucina,attualmente è alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”. Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa. Attualmente predispone corsi di cucina e cene  per l’organizzazione di eventi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: