Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cantiere Leopoldine chiuso? Colpa della stretta creditizia e della crisi

10/4/2012 - 17:31

Il Sole 24 Ore di sabato ha dedicato un servizio alla situazione delle Terme e in particolare al cantiere chiuso alle Leopoldine. Nell'articolo, che alleghiamo in pdf, parlano il sindaco Giuseppe Bellandi, l'amministratore unico della società Paola Paganelli e la presidente dell'Apam Francesca Taddei.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2012 - 9:25

AUTORE:
Un Lettore

Da operatore del settore ho sempre pensato che le leopoldine fossero un progetto costosissimo e antico fondato su presupposti che non avevano un'idea su come si sarebbero evoluti gusti ed esigenze dei turisti del 2000.. e ora siamo nel 2012!
Purtroppo basta guardarsi intorno e vedere come la concorrenza valorizza territori e incrementa l'incoming puntando su ben altro a costi mooolto inferiori. Purtroppo, a Montecatini Terme si pensa (come sempre) all'immagine, e costruendo grandi opere si spera che i turisti piovano dal cielo. Ma quello era il passato, il futuro è un'altra cosa.

11/4/2012 - 20:18

AUTORE:
Gino

E' vero che i costi sono aumentati ma mi pare di aver letto che e' il destino di tante opere importanti...vedi Nuovo Ospedale di Pistoia, Nuovo Teatro di Firenze. Non giustifico nessuno ma succede quando rifai il bagno di casa figuriamoci se decidi di fare le Nuove Leopoldine!!!
Piuttosto perché le banche non fanno ripartire il cantiere se e' vero che la Regione e il Comune hanno dato garanzie???
Quel cantiere deve ripartire subito altrimenti Montecatini e' destinata a diventare una cittadina di provincia come tante, con i prezzi delle case a 1000 euro al mq

11/4/2012 - 14:56

AUTORE:
incredibile

non si vergognano di niente, non hanno minimamente a cuore la città, ne loro ne tutti quelli che stupidamente continuano a disquisire su un fazzoletto da aprire o da chiudere.

e mentre questa cittadina va a rotoli continuano ad apparire con annunci e fotografie su tutti i quotidiani

che schifo!!!

11/4/2012 - 7:08

AUTORE:
montecatinese

ops nessuno fa menzione dei costi dimenticati. crisi finanziaria e credit crunch sono 2 belle scuse, in realtà più volte sulla cronaca locale abbiamo letto la causa....Gli amministratori dell'epoca non avevano considerato tra le spese cose come la parcella di Fuksas...e gli amministratori di ora che fanno? colpa del Credit Crunch...ma dite le cose come stanno....vergogna

10/4/2012 - 19:59

AUTORE:
Edward

Ora, io imprenditore, prendo un finanziamento da 1mln da una banca che (bontà sua) me lo concede per avviare un'attività, sulla base di un piano industriale, ipotecando tutti i miei averi.

Arrivato a metà dei lavori mi accorgo che i soldi non mi bastano neppure per comprare i macchinari e dico alla banca "senti, mi sono sbagliato, nel piano che ti ho dato mancavano un po' di cosette, me lo dai un altro milione?"

Io fallisco in due giorni e mi ritrovo a dormire sotto un ponte.

Loro si sbizzariscono in digressioni accigliate e un po' risentite sul credit crunch e sul fatto che le banche dovrebbero essere più sensibili al tessuto cittadino - rimestando addirittura i soldi dovuti all'ex AD (che ha vinto una causa assolutamente regolare).