In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il fiume è un patrimonio di cui i pesciatini vanno fieri. Tanta gente trascorre lungo le rive parte della giornata. L’architetto paesaggista Luigi Martelli intende riproporre il progetto del pesciatino Vittorio Gentili, che due anni fa stupì la comunità con il progetto “Tra ponte e ponte”, con la realizzazione sul fiume di una struttura polifunzionale e a bassissimo impatto ambientale, nell’ottica di creare spazi ricreativi e di incontro.
La struttura consiste in un camminamento su di una sopraelevata a circa 5 metri dal letto del fiume. In acciaio zincato a caldo, la struttura è caratterizzata da lunghe navate così da consentire una perfetta sintonia con l’ambiente. La platea è in vetro blindato, con trattamento antiscivolo. Lunga 180 metri e larga 20, potrebbe collocarsi, secondo Gentili, tra la passerella Sforzini e il ponte del Duomo. Alla fine del percorso, sul lato nord, potrebbe trovare posto una struttura chiusa di 400 mq in policarbonato, da adibire a sala congressi o auditorium. Un progetto il cui costo fu stimato in 10 milioni di euro.