Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.
Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Riceviamo da Gino Giulietti, capogruppo Udc a Pieve a Nievole, un comunicato relativo ai mondiali di ciclismo 2013 e alle problematiche di viabilità ad essi inerenti: si tratta della risposta alla interpellanza avanzata dallo stesso Giuletti e discussa nel corso del consiglio comunale di ieri sera.
"Sulla questione dei Mondiali di ciclismo 2013 il sindaco Alamanni e il consigliere con delega allo sport Niccoli hanno fornito in consiglio comunale la cifra a carico del nostro Comune.
Come sottolineato dal sottoscritto e riportato dalla stampa locale, ad oggi la cifra stanziata dalla Regione Toscana per i lavori di manutenzione inerenti il percorso della carovana dei mondiali di ciclismo del prossimo anno ammonta a 8 milioni di euro.
Altri 210 mila sono stanziati dalla Provincia mentre ai Comuni è stato chiesto un cofinanziamento di 500 mila euro, il 50% in proporzione agli abitanti e il restante 50% in proporzione ai chilometri di tracciato sui quali transiterà la corsa.
A Pieve i mondiali costeranno 32.767,85 euro. Le strade che saranno interessate dai lavori sono via Mezzomiglio, Corso Matteotti, via Mimbelli, via Colonna, via Amendola e via Monsummanese.
Come si vede nessun intervento sarà previsto per la via Empolese (comprese le tanto declamate rotonde), ne tanto meno per lo svincolo del casello autostradale come auspicato da tempo, ecco che allora, preso atto della risposta e della volontà del sindaco che ha invitato a seguire attentamente l’evolversi delle dichiarazioni della presidente della Provincia Fratoni, allorquando ebbe a dichiarare che l’aumento dell’aliquota dell’RCA dal 12,5 al 15,5% sarebbe stato impiegato per eseguire i lavori mai realizzati da Autostrade per l’Italia spa, ho comunicato che oltre al “Question time” al Ministro su questo tema, sarà anche formalizzata in Provincia dal nostro capogruppo Marco Baldassarri un’interpellanza specifica per capire, come e quando l’impegno assunto nel giugno 2011 e pubblicato sulla stampa potrà essere realizzato, atteso che i cittadini pistoiesi e della Valdinievole i soldi per la soluzione del problema dello svincolo li hanno già pagati saldando il premio dell’assicurazione delle loro auto".