Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
La Carta sanitaria elettronica ora si fa anche in farmacia

29/3/2012 - 15:57

La Carta Sanitaria Elettronica (CSE) ora si può attivare anche in farmacia. Lo prevede un accordo di collaborazione siglato in Regione con Unione Regionale Toscana Titolari di farmacia (U.R.T.O. FAR ) per le farmacie private e con la Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali (CISPEL Toscana) per quelle pubbliche. Nella AUSL3 le farmacie che hanno aderito sono al momento 78, pari al 97% di tutte le farmacie presenti sul territorio. Si tratta della più alta adesione a livello regionale.  
Le farmacie che attivano la CSE possono essere individuate dai cittadini grazie ad un apposito adesivo esposto all’entrata con l’immagine della tessera sanitaria e la scritta “Attiva la Carta Sanitaria Elettronica Qui”.  I punti di attivazione saranno pubblicati sui siti internet della Regione e della AUSL3.
L’attivazione della CSE nelle farmacie, oltre che presso le strutture della AUSL, offre ai cittadini un servizio più capillare e puntuale e anche maggiormente flessibile perché anche il sabato e la domenica sarà possibile trovarne una sempre aperta.
L’iniziativa è stata presentata da Monica Caporali in rappresentanza di Cispel ed
Enrico Brancolini per U.R.T.O. FAR,  insieme ad Andrea Giacomelli Presidente Ordine Farmacisti provincia Pistoia, Simona Laing Presidente Far Com  SPA (Farmacie Comunali) e Maurizio Picconi Presidente di FederFarma Pistoia (Associazione Sindacale dei titolari di Farmacia della provincia di Pistoia).
“L’alta adesione volontaria da parte dei farmacisti a questo importante progetto –ha evidenziato Luigi Rossi, responsabile della Zona distretto e direttore della Società della Salute della zona pistoiese- denota un grande interesse e la consapevolezza che la Farmacia può sempre di più essere considerata come una ‘Farmacia dei Servizi’”.    
Una Carta che si fa in quattro. La carta sanitaria elettronica avrà quattro funzioni: Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Team (Tessera Europea Assicurazione Malattia) e Carta Nazionale dei Servizi (Fascicolo Sanitario Elettronico). In particolare per quanto riguarda quest’ultima funzione ogni cittadino, se lo vorrà, potrà accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano. Gradualmente con la Carta sarà possibile avere a disposizione gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri ospedalieri, le esenzioni, ecc…
Successivamente saranno inseriti tutti i dati che riguardano il profilo di salute del singolo cittadino (farmaci, allergie, gruppo sanguigno, ecc…) .
Il cittadino potrà, inoltre, inserire lui stesso, nel proprio fascicolo i dati sanitari.
La CSE deve essere conservata con cura ed esibita in tutte le operazioni richieste dal servizio sanitario regionale: dal medico curante, presso gli sportelli ASL, al Cup per la prenotazione di esami e visite, ecc…
La CSE nelle farmacie. Per utilizzare la CSE in tutte le sue componenti, è necessario attivarla presentandosi personalmente con un documento di identità ad uno degli sportelli abilitati dall’Azienda sanitaria e nelle Farmacie che esporranno il logo della tessera.
Per abilitare le farmacie all’attivazione CSE l’AUSL3 ha organizzato l’impegnativo corso di formazione che si è concluso la scorsa settimana. I partecipanti hanno acquisito tutte le procedure telematiche  e i computer sono stati dotati dello specifico software che permette il collegamento regionale. 
Una volta attivata la Carta il farmacista consegnerà al cittadino il codice Pin per accedere ai propri dati ed ai servizi on line con la propria tessera.  Per visualizzare i referti e per inserire i dati è necessario acquistare un piccolo lettore di smart card, acquistabile presso gli sportelli della AUSL3 di punto rosso automatico per la riscossione a 4,20 euro.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: