Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Unim: "Unità di crisi sul commercio e risposte chiare sulle pedonalizzazioni"

28/3/2012 - 19:06

Unim Confesercenti ribadisce il suo "no" alle pedonalizzazioni in centro.

 

"Un’unità di crisi per il commercio e risposte chiare da parte dell’amministrazione comunale sulle richieste avanzate dagli operatori. Sono due dei punti emersi nel corso di un incontro svoltosi ieri tra i commercianti associati a Unim/Confesercenti (alcuni dei quali aderenti anche al comitato “Amici di Montecatini”) interessati direttamente dai provvedimenti del Comune riguardanti l’isola pedonale e la Ztl.
 
Scopo dell’incontro è stato quello di assumere una precisa posizione riguardo alla decisione che l’amministrazione comunale sembra ritenere immodificabile in merito alla chiusura del centro della città con un’area peraltro molto più ampia rispetto alle scelta già compiuta nel 2011.
 
All’unanimità i presenti hanno espresso con determinazione una forte contestazione nei confronti di queste decisioni con particolare riferimento a due aspetti: alla fine dello scorso anno furono dimostrati, conti alla mano, i consistenti danni alle aziende causati dalla pedonalizzazione (ed è stato ritenuto che in questa stagione saranno ulteriormente accresciuti); è paradossale, poi, che il Comune ritenga la pedonalizzazione di parte del centro assolutamente non modificabile, e che per questo ci abbia proposto la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che assume il significato di un’imposizione vera e propria, senza alcuno spazio per ragionevoli mediazioni.
 
I partecipanti alla riunione avevano ben presente la necessità di dare un volto nuovo alla città e si sono detti disponibili anche a lavorare uniti su un progetto complessivo che rendesse nuovamente competitiva Montecatini. Sono infatti irrinunciabili interventi infrastrutturali e nuovi parcheggi, un sistema di traffico e soste che utilizzi navette, la valorizzazione della pineta.
 
Tutti desideriamo una città termale che non sia possibile trovare altrove, ecosostenibile, sicura, teatro di eventi di qualità e caratterizzanti. Ma è proprio su questo che dovremmo concentrare sforzi e risorse prima di giungere a scelte di chiusura del centro. Altrimenti, con un’economia al tracollo per ragioni generali, ma anche a causa della crisi delle Terme e del blocco ai lavori alle Leopoldine, le aziende rischiano di morire prima e di non vedere il rilancio.
 
Alla fine della riunione è stato deciso: 1. di costituire un’unità di crisi con la partecipazione di tutte le rappresentanze del commercio; 2. di definire un programma d’iniziative a sostegno delle necessità del commercio; 3. di richiedere un incontro e precise risposte in merito alle posizioni finora esposte e sulla scelta definitiva che il Comune intende assumere".

Fonte: Unim Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: