Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La prossima settimana inaugurazione della fontana di acqua (gratuita) di qualità

27/3/2012 - 12:56

Finalmente anche Montecatini Terme avrà la sua prima fontana di acqua di alta qualità.
Mercoledì 4 aprile, alle ore 11, in piazzale Leopoldo (zona stadio) ci sarà l’inaugurazione della casetta dell’acqua ”Frescafonte”.
La fontanella, che erogherà, gratuitamente, acqua naturale e gassata, è stata fortemente voluta dall'amministrazione comunale e realizzata grazie all’importante contributo economico della Regione Toscana che, attraverso la Provincia di Pistoia, ha coperto i costi per il 70% mentre il restante 30% è stato offerto, grazie ad una sponsorizzazione, dalla Culligan Tecnoacque srl, nota e rinomata azienda della Valdinievole, specializzata in trattamento delle acque, che ha realizzato la struttura. Un ulteriore, ma non meno importante contributo, è stato concesso dalla società Acque Toscane, gestore del pubblico acquedotto, che ha garantito l’erogazione gratuita dell’acqua della fontanella.
L’idea progettuale nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di realizzare azioni volte alla razionalizzazione e alla diminuzione della produzione di rifiuti.
Il Comune con la firma del “Protocollo d’intesa provinciale su energia e rifiuti” si è impegnato ad elaborare un’ampia strategia di prevenzione, che contenga azioni e strumenti da mettere in atto per il conseguimento di obiettivi di tutela dell’ambiente e gestione sostenibile delle attività, per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei rifiuti e di incremento della raccolta differenziata. Con il progetto di installazione della fontanella di erogazione di acqua ad alta qualità sul territorio comunale, l’amministrazione ha inteso promuovere stili di vita sostenibili e modelli di consumo consapevoli.
In particolare il progetto mira a:
-      incentivare l’utilizzo dell’acqua potabile della rete pubblica e di conseguenza ridurre il consumo di acqua in bottiglia ;
-     ridurre la produzione di rifiuti solidi di almeno il 25%, in particolare di bottiglie e i contenitori in plastica;
-       sensibilizzare ed informare la cittadinanza su un consumo consapevole e sostenibile dell’acqua e sulle problematiche ambientali legate al consumo di acqua in bottiglia.
L’evento inaugurale, al quale sono invitati tutti i cittadini, vedrà la partecipazione delle autorità locali e provinciali, della società Acque Toscane, della Culligan Tecnoacque e quella di alcune classi della scuola primaria Don Facibeni.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: